Pesciolini d’argento: soluzioni per eliminarli

pesciolini d’argento: soluzioni per eliminarli

image-4472d0ff-8442-4960-aca7-44b35e29b7f7

Alcuni insetti presenti in casa, per quanto non dannosi o fastidiosi, possono sicuramente essere fonte di disgusto e comunque non è mai piacevole averli nella propria dimora. Tra i vari insetti, vi sono anche i pesciolini d’argento, molto piccoli e innocui, ma segno di un problema che riguarda la salubrità dell’aria. Vediamo come fare per tenerli a distanza e le possibili soluzioni adatte.

Pesciolini d’argento

Forse il nome non dice molto, ma i pesciolini d’argento sono insetti molto piccoli chiamati in questo modo proprio per il colore grigio argenteo che li riveste. Si riconoscono per la loro forma allungata e si trovano principalmente in ambienti poco salubri dal momento che questi insetti innocui si annidano soprattutto nella polvere e nello sporco.

Qualsiasi luogo o fessura è l’habitat ideale per questi insetti. Arrivano da qualsiasi luogo, quale il retro di un mobile, l’intercapedine tra le mattonelle, le fessure o le crepe in un buco. La cornice di un quadro o anche un vecchio libro impolverato e non aperto da anni è sicuramente una delle cause della loro presenza in casa.

Nelle abitazioni, i pesciolini d’argento si trovano molto bene dal momento che sono attratti da un ambiente umido e caldo. Per sopravvivere si nutrono di polisaccaridi, ovvero degli zuccheri complessi e amidi. Si trovano nei libri proprio perché sono ghiotti di carta e di cellulosa, ma anche di altri materiali come colla, tessuti compreso farina, legumi, pasta, ecc.

Si possono trovare delle colonie anche all’interno di una scatola di legumi o di pasta aperta e non conservata nel modo giusto. Il nome scientifico di questa specie è Lepisma saccharina, il che spiega la loro preferenza per gli zuccheri. Sono assolutamente tranquilli e non dannosi dal momento che non pungono o non mordono.

Pesciolini d’argento: come allontanarli

Considerando che i pesciolini d’argento amano molto gli ambienti umidi, è meglio evitare la presenza delle muffe in casa. Per allontanare la muffa e di conseguenza la presenza di questi insetti, la soluzione adatta sarebbe l’uso di un depuratore che aiuta a eliminare l’umidità in eccesso e quindi ridurre la presenza della muffa sulle pareti.

Ventilare gli ambienti, provando a tenere anche solo per qualche istante le finestre aperte, aiuta a far diminuire il tasso di umidità e quindi allontanare i pesciolini d’argento da casa. Per allontanarli potrebbe essere utile creare un ambiente che è l’opposto del loro habitat. Considerando che amano le zone umide, un ambiente secco è l’ideale per tenerli a distanza.

Si consiglia poi di tenere le stanze della cucina, ma anche altri ambienti il più possibile puliti e privi di polvere dal momento che loro amano questo elemento dove possono trovarsi. Ci sono poi una serie di rimedi naturali come oli essenziali quali menta, citronella e lavanda che questi parassiti detestano per cui stanno lontano dalle abitazioni.

Pesciolini d’argento: repellente

Sebbene in commercio siano diversi i rimedi e le soluzioni per allontanare i pesciolini d’argento, bisogna optare per una formula che sia efficace e di lunga durata. I pesticidi non sono sempre validi anche perché controproducenti. Per questa ragione, l’alternativa migliore è un dispositivo quale Ecopest Home che funziona molto bene.

Un repellente tecnologico, avanzato e all’avanguardia che è stato raccomandato dagli stessi consumatori per le sue proprietà. Infatti, essendo tecnologico, si basa sul lavoro dell’interferenza magnetica e degli ultrasuoni che agiscono in modo da evitare che questi insetti entrino nelle abitazioni e si diffondano.

Un dispositivo efficace e salutare che rende l’ambiente accogliente e ospitale. Inoltre, non è dannoso per gli esseri umani o gli animali domestici. Funziona in maniera semplice dal momento che è sufficiente collegarlo alla presa di corrente affinché cominci a fornire i suoi benefici. Copre un raggio d’azione della superficie di 250 metri quadrati.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui

Ecopest Home si rivela poi efficace, non solo verso gli insetti come i pesciolini d’argento, ma anche in caso di altre specie come i moscerini, le mosche, i pesciolini d’argento, le zanzare o i roditori. Ecologico, naturale, non dannoso, silenzioso dal momento che non emette suoni o rumori che possono essere nocivi o fastidiosi.

Una formula del genere non è vendibile nei negozi online o fisici, ma il consumatore deve collegarsi alla pagina ufficiale inserendo i propri dati nel modulo per ricevere la chiamata dell’operatore che andrà a confermare le generalità evadendo l’ordine. Si approfitta di una promozione di 2 confezioni di Ecopest Home a 49,90€ con pagamento tramite Paypal, carta di credito o contanti al corriere quando arriva per la consegna merce

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World