Malore al ristorante: morto Franco Basso, ex patron dell’agenzia Omnia

malore al ristorante: morto franco basso, ex patron dell’agenzia omnia

DECANO Franco Basso, morto ieri sera al ristorante la Moancia, aveva 82 anni

TREVISO – Si è sentito male mentre stava per sedersi al tavolo nel suo ristorante preferito: la Moncia di Treviso. Un dolore al petto improvviso, poi si è accasciato al suolo tra lo sgomento generale. Molto probabilmente un infarto si è portato via Franco Basso, 82 anni, per tantissimi tempo titolare dell’autoscuola Omnia di viale Montegrappa e della filiale di Spresiano.

IN UN ATTIMO

Il dramma si è compiuto ieri sera. Basso era andato alla Moncia per la cena. Appena entrato, stava per essere portato al suo tavolo quando il malore lo ha colpito. Nonostante i soccorsi siano stati immediati, c’è stato poco da fare. Un’ambulanza del Suem è arrivata in pochissimo tempo sul posto, gli operatori hanno provato in tutti i modi a rianimarlo. Ma inutilmente, per l’82enne non c’erano ormai più speranze. Uno choc enorme. La notizia, ieri sera, si è diffusa molto in fretta in città. Franco Basso era un’istituzione nel mondo delle autoscuole, oltre che punto di riferimento per tutto quello che riguarda la formazione dei neo-patentati. Conosceva alla perfezione il Codice della Strada e tutta la complessa normativa che regola la circolazione stradale. Sua figlia, Alessandra Basso, è parlamentare europea in carica eletta tra le file della Lega. L’assessore al bilancio di Ca’ Sugana Riccardo Barbisan è invece suo nipote.

IL PRECEDENTE

La professionalità e l’esperienza di Franco Basso erano talmente riconosciute che, per ogni questione riguardante il suo settore, veniva interpellato. Nel 2016, quando la Polstrada smantellò un’organizzazione specializzata nel far passare gli esami per la patente utilizzando metodi criminali, fu la voce più autorevole nell’alzarsi per chiedere la tutela dell’immagine per le tante autoscuole e agenzie che, il loro lavoro, lo svolgono regolarmente e nel rispetto delle regole. La voglia di lavorare e il rispetto totale delle legge e della professione è sempre stata alla base della sua attività. Solo da pochi anni era andato in pensione .

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World