Le auto che ha comprato Marcell Jacobs sono “come lui”: ecco la lista

Da buon campione alle Olimpiadi come velocista, Marcell Jacobs, non avrebbe potuto far altro che scegliere un veicolo altrettanto iper veloce. Seppur abbia delle origine texane (nello specifico da El Paso), l’atleta è in realtà italiano, ed è anche per questo che la sua auto è Made in Italy.

le auto che ha comprato marcell jacobs sono “come lui”: ecco la lista

Autore: roibu / Shutterstock.com

L’auto di Marcell Jacobs rappresenta sicuramente le caratteristiche del suo “padrone”: grinta, eleganza ma soprattutto velocità. Il bolide che il campione olimpico ha provveduto a comprare è una Lamborghini Huracan Spyder, la stessa vista e rivista sui social del velocista.

Protagonista di una incredibile impresa, Marcell Jacobs ha reso orgogliosa l’intera Italia vincendo l’oro a Tokyo nel 2020, titolo conquistato dopo aver corso 100 metri in 9″80 (record mai ottenuto in finale), aggiudicandosi una medaglia d’oro leggendaria.

La sua Lamborghini Huracan Spyder potremmo affermare dunque, che è stata più che meritata. Ma quest’ultima non è stata certamente l’unica, anche se la passione per le macchine Jacobs l’avrebbe nutrita – come affermato dalla madre – in età adulta, da bambino amava le moto.

Le auto di Marcell Jacobs che si è potuto godere

le auto che ha comprato marcell jacobs sono “come lui”: ecco la lista

Autore: Christopher Lyzcen/Shutterstock.com

Uno dei dubbi amletici sulla vita di Marcell Jacobs, riguarda il suo patrimonio automobilistico. Dopo aver vinto le due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’atleta è stato avvistato sui social network, a bordo di una incantevole Lamborghini Huracan Spyder.

In molti si sono domandati se fosse realmente sua o se avesse provato una esperienza al volante in uno dei gioielli prodotti da Ferruccio Lamborghini. Dubbi a parte, che quel che c’è di certo sono le caratteristiche di questo modello da 610 CV di potenza.

Lo stesso modello di auto di Marcell Jacobs è stato posseduto da Wanda Nara, con la fortuna di aver avuto tra le mani un gioiello dalle performance strabilianti: 8.250 giri/minuto con coppia massima pari a 560 Nm a 6.500 giri/minuto, senza tralasciare il cambio a doppia frizione della Lamborghini, LDF a 7 marce.

La velocità da zero a 200 km/h viene raggiunta in 10,2 secondi, mentre quella massima si attesta a 340 km/h, una vera e propria scheggia che renderebbe difficile chiunque voglia starle dietro.

Il costo della vettura ammonta a 200 mila euro, un valore creditizio non accessibile a chiunque, ma che il campione olimpico ha voluto godersi in totale serenità e come un probabile svizio da grande appassionato di automobili.

L’amore per le tedesche

Nel bagaglio automobilistico di Marcell Jacobs, non possiamo omettere l’amore per l’industria tedesca, tanto che in diverse occasioni il campione olimpico è stato immortalato a bordo della sua Mercedes nera CLA (con la targa personalizzata “ElPaso94“, luogo di origine).

Un amore spropositato anche per i brand americani, aggiungendo la Chevrolet D-Max, un pickup sicuramente meno potente e decisamente “non sportivo”, rispetto agli altri gioiellini che sono stati posseduti da Jacobs.

L’unica comparazione – in termini di grandezza e dimensioni – potremmo farla con la CLA, anche se non ha nulla a che vedere per via del design e delle linee dinamiche della tedesca, che resta sempre la preferita per l’amore che il brand tedesco ha sempre voluto evidenziare.

Auto di Marcell Jacobs: foto e immagini

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World