Ncc sul piede di guerra: ignorati dalla politica, il Codice ci penalizza

ncc sul piede di guerra: ignorati dalla politica, il codice ci penalizza

Ncc sul piede di guerra: ignorati dalla politica, il Codice ci penalizza

«Riteniamo che non vi siano le condizioni per rispondere alla convocazione al ministero prevista per oggi e contestualmente annunciamo lo stato di agitazione». Sono sul piede di guerra gli Ncc rappresentati da Sistema Trasporti, Anitrav, Associazione Ncc Italia, Comitato Air e Asincc: l’oggetto del contendere è il Codice della strada in discussione alla Camera e che ieri ha subito la bocciatura di tutti gli emendamenti chiesti dalla categoria.

Modifiche reclamate a gran voce soprattutto per ridurre l’impatto di un articolo del Codice che a fronte di qualsiasi irregolarità produce un fermo amministrativo delle auto per un periodo che va da 2 a 8 mesi e «senza la necessità che si sia nemmeno pronunciato un giudice», tuona la categoria. La protesta è rivolta al ministro Salvini : «Ci sembra chiaro che non si tratti più di leggi, operatività e mobilità – spiegano – ma si tratti della campagna elettorale per le elezioni europee in cui il ministro punta al voto dei tassisti e abbia deciso di ottenerlo portando in dono lo scalpo della nostra categoria».

Di qui l’interruzione dei lavori del tavolo convocato al Mit perché «pensiamo che non vi possa essere alcuna concertazione in un ambiente così sfacciatamente di parte». La protesta entra in scena in una fase critica del trasporto in città: il blocco strutturale delle licenze dei taxi con i bandi che ancora non hanno portato in strada nuove auto bianche hanno continuato a creare difficoltà negli spostamenti.

Le nuove prime licenze vedranno la luce non prima dell’estate e ora con questa agitazione, dicono gli Ncc, «sarà ancora l’utenza a pagare il prezzo con le interminabili attese di taxi introvabili o di ncc fermi in rimessa in attesa di un’udienza da un giudice di pace».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World