Nuovo INEOS Fusilier: il 4X4 con due opzioni di propulsori nato per soddisfare il mercato

INEOS Automotive ha presentato la sua terza linea di modelli: INEOS Fusilier. Il nuovo 4X4 offrirà due opzioni di propulsione per soddisfare le esigenze dei consumatori globali: una versione completamente elettrica e una elettrica con range extender.

nuovo ineos fusilier: il 4x4 con due opzioni di propulsori nato per soddisfare il mercato

Photo by Ineos media

Il veicolo sarà leggermente più piccolo dell’INEOS Grenadier e offrirà prestazioni di livello mondiale su strada e fuoristrada, sviluppato in collaborazione con il fornitore automobilistico leader del settore, Magna Steyr. Magna Steyr produce una serie di veicoli ICE convenzionali, ibridi ed elettrici per varie case automobilistiche. Parte del processo di sviluppo del Fuciliere INEOS includerà un rigoroso programma di test sul monte Schöckl in Austria, vicino allo stabilimento di assemblaggio completo dei veicoli Magna a Graz.

Sir Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS, afferma:

Il Fusilier è un veicolo dall’aspetto fantastico e le due opzioni di propulsione forniscono una riduzione reale delle emissioni di carbonio senza compromettere le capacità fuoristrada o le prestazioni su strada. Siamo entusiasti di portare sul mercato il nostro 4X4 elettrico, ma stiamo iniziando a comprendere gli evidenti limiti dell’elettricità a batteria in determinate situazioni. Riteniamo che l’aggiunta di un range extender elettrico alla nostra gamma offrirà ai nostri clienti una guida a bassissime emissioni senza l’ansia da autonomia che i conducenti di veicoli elettrici sperimentano oggi.

Nel 2017 è stata costituita INEOS Automotive Limited e un team senior di professionisti del settore automobilistico si è riunito per trasformare la visione in realtà con una nuova prospettiva di sviluppo e produzione 4X4.

nuovo ineos fusilier: il 4x4 con due opzioni di propulsori nato per soddisfare il mercato

Ineos Grenadier – Photo by Jan Zabrodsky – Shutterstock

Nel 2022 è stato lanciato l‘INEOS Grenadier: un 4X4 veramente globale costruito da zero che combina il robusto spirito e design britannico con il rigore ingegneristico tedesco.  Nel 2023 è stata lanciata una variante pick-up a doppia cabina del Grenadier denominata Quartermaster ed è stato confermato lo sviluppo di un 4X4 a propulsione elettrica.

La vettura

nuovo ineos fusilier: il 4x4 con due opzioni di propulsori nato per soddisfare il mercato

Photo by Ineos Media

INEOS Fusilier offrirà capacità da fuoristrada di livello mondiale, senza compromessi sulle prestazioni su strada, e offre opzioni sia a zero che a basse emissioni.

Sviluppato in collaborazione con il fornitore automobilistico Magna Steyr, l’ INEOS Fusilier rappresenterà una proposta unica per i clienti. Basandosi sul DNA del Grenadier con una direzione moderna e un’identità distintiva, il nuovo 4X4 sarà leggermente più corto in lunghezza e leggermente più basso in altezza. Sarà costruito su una piattaforma da skateboard su misura con cappello e sottoscocca in acciaio e porte e chiusure in alluminio.

Accanto al propulsore completamente elettrico (BEV) precedentemente annunciato, è in fase di sviluppo un range extender elettrico a basse emissioni per garantire che INEOS Fusilier soddisfi la più ampia gamma di esigenze dei consumatori globali spingendosi verso decarbonizzazione. L’opzione range extender consiste in un piccolo motore a benzina che alimenta un generatore per mantenere il livello di carica della batteria quando la ricarica esterna non è disponibile. La conferma dei dettagli del propulsore alternativo e dei tempi di lancio è prevista entro l’autunno 2024.

Sir Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS, afferma:

Mentre sviluppavamo questo veicolo, abbiamo rapidamente concluso che per procedere verso la decarbonizzazione continuando a produrre le auto che i consumatori vogliono guidare, abbiamo bisogno di un mix di tecnologie di propulsione. I BEV sono perfetti per determinati usi: viaggi più brevi e consegne urbane, ma l’industria e i governi devono avere aspettative realistiche riguardo ad altre tecnologie che possano aiutare ad accelerare il ritmo necessario del cambiamento. Questo è il motivo per cui offriamo un propulsore aggiuntivo per il Fusilier, che riduce drasticamente le emissioni ma ha l’autonomia e le capacità di rifornimento necessarie.

Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive, commenta:

L’annuncio della nostra terza linea di modelli è un’altra pietra miliare significativa per INEOS Automotive, che consolida il nostro intento come produttore automobilistico – come la nostra gamma completa di veicoli, siamo qui per il lungo periodo.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World