I carabinieri attivano una nuova versione della denuncia “vi@ web”

i carabinieri attivano una nuova versione della denuncia “vi@ web”

I carabinieri attivano una nuova versione della denuncia “vi@ web”

RIETI – Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, dal 26 febbraio, avvierà una nuova versione della denuncia “vi@ web”, garantendo così al cittadino un servizio utile, speditivo e al passo coi tempi.

Il nuovo strumento è nato dalla rigenerazione della denuncia via web già in uso, per renderla pienamente fruibile anche da dispositivi mobili e, soprattutto, molto più performante sotto l’aspetto della “user experience”.

La nuova applicazione, facilmente scaricabile dall’utente utilizzando il percorso “www.carbinieri.it – in vostro aiuto – denuncia vi@ web”, consentirà la presentazione di denunce di smarrimento o di furto ad opera di ignoti, utilizzabile da tutta Italia.

Da casa, dall’ufficio o da qualunque luogo ove sia disponibile un accesso ad internet, si potrà avviare l’iter per sporgere una denuncia di furto o smarrimento, risparmiando tempo perché all’atto della vostra presentazione presso la Stazione / Tenenza da voi scelta troverete una corsia preferenziale, avendo già espletato alcune incombenze necessarie. Analogo servizio viene offerto in lingua tedesca per la sola provincia di Bolzano (servizio “Web Anzeige”).

Una guida in linea aiuterà nella compilazione dei campi che compongono la denuncia; i campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.

Al termine della procedura, il sistema rilascerà una ricevuta contenente un “codice identificativo” ed un “codice di attivazione” della denuncia che dovrà essere presentato, entro 2 giorni, al Comando Stazione / Tenenza prescelto o, per sopraggiunte vostre esigenze, presso altro Comando. Al proprio indirizzo di posta elettronica si riceverà a quel punto un messaggio di conferma o di rettifica dell’orario e della data di preferenza da voi indicati per recarvi, presso il nuovo reparto scelto, a sottoscrivere l’atto, dandogli così valore legale. In quella sede, potranno anche essere effettuate modifiche e/o integrazioni alla denuncia.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World