Barricati contro la furia. Violenza cieca nel locale. Paura tra i clienti in fuga: "È stato un incubo"

Barricati contro la furia. Violenza cieca nel locale. Paura tra i clienti in fuga: “È stato un incubo”

Offese, grida, spintoni e poi bottiglie, piatti e bicchieri lanciati. È stato il panico domenica sera al “Passaparola”, il ristorante in viale Michelangelo, pieno. Pieno di famiglie, bambini che avevano scelto di cenare nel ristorante di Emanuele Di Rocco. “Sono ancora incredulo per quanto è accaduto”, ci dice. “Tutto è partito da un cliente di origine marocchina. Lo conosco, veniva spesso a pranzo. Domenica sera si è presentato con due suoi connazionali. C’era il pieno di gente nel locale. Ad un certo punto i camerieri mi fanno presente che il ragazzo non era esattamente in sè. Urlava parolacce, offendeva le cameriere” racconta Di Rocco.

“Mi sono avvicinato e gli ho chiesto di venire fuori a parlare, e che se avesse continuato con quell’atteggiamento mi sarei trovato costretto a chiamare la polizia. L’avessi mai detto…”.

È a quel punto che la furia dell’uomo diventa violenza. “Si è alzato e mi ha spinto. Io mi sono allontanato. Ne è nato un inseguimento. Sono riuscito a farlo uscire, ma lui con violenza è rientrato. In quel momento è anche caduto a terra ferendosi il naso. Era una furia. Abbiamo cercato di fermarlo. Ha iniziato a gettare a terra bicchieri e piatti che trovava sui tavoli. Ha lanciato bottiglie. Immaginatevi i clienti. C’era il panico”.

Intanto viene chiamata la polizia. Alcuni clienti riescono a porrarlo fuori dal ristorante, e si chiudono dentro per proteggersi. “Sessanta persone barricate nel locale, mentre lui dalla vetrata continuava ad inveire. Dentro bambini che piangevano, donne nel panico” continua a raccontare il titolare. All’arrivo della polizia la furia non si placa. Lo ammanettano, lui continua ad inveire e a spintonare con il corpo. Minaccia e sputa, poi viene caricato in ambulanza. “Non mi è mai capitato niente di simile” continua il proprietario del ristorante.

“Sono allibito e tremendamente dispiaciuto per i miei clienti. A chi me lo ha permesso, ho offerto la cena”. Intanto ieri in tribunale si è tenuto il processo per direttissima per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, reati per i quali gli è stato imposto il divieto di dimora ad Arezzo. Il giovane, con numerosi precedenti, (dall’evasione alle minacce gravi, dai danneggiamenti a resistenza a pubblico ufficiale), senza documenti in regola per il permesso di soggiorno, era presente in tribunale. Davanti al giudice ha ammesso che quella sera aveva fatto uso di cocaina e alcol. Questo motiva, ma ovviamente non giustifica, tutta la sua follia dentro e fuori dal ristorante.

“Dalle analisi è emerso che il tasso alcolemico sfiorava i 2,50 g/l, nel sangue aveva anche oppiacei, cannabis e metanfetamine” ci spiega l’avvocato di Da Rocco, Tiberio Baroni che in queste ore sporgerà denuncia “per lesioni, danneggiamento, se non addirittura per violenza privata, minacce e sequestro di persona”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World