Maxi sequestro di cocaina in Spagna, otto tonnellate nascoste in un finto generatore elettrico

maxi sequestro di cocaina in spagna, otto tonnellate nascoste in un finto generatore elettrico

Il carico di cocaina sequestrato

Un sequestro di cocaina da record in Spagna. Le autorità hanno scoperto otto tonnellate di cocaina di “elevata purezza” nascoste in un finto generatore di corrente elettrica e imballate in più di settemila pacchi.

Il sequestro è stato eseguito al porto di Algeciras, vicino a Gibilterra, prima tappa europea del carico spedito prima dal Suriname a Panama. La destinazione successiva era il Portogallo, da dove sarebbe stato trasportato su strada di nuovo in Spagna.

Nell’ambito dell’indagine aperta sul carico di droga, sono state già arrestate tre persone.

Nel dicembre scorso le autorità spagnole avevano intercettato quasi undici tonnellate di cocaina in altre due operazioni antidroga. Erano stati sequestrati 7.500 chili nascosti tra pezzi di tonno congelato in Galizia, nel nord della Spagna, e 3.400 chili nel porto di Valencia, immagazzinati in doppi fondi di container. Anche questi carichi provenivano dal Sudamerica.

Secondo l’antidroga spagnola il narcotraffico internazionale sta vivendo una fase di “sovrapproduzione” che ha portato al calo del prezzo di un chilo di cocaina, passatodai 33mila euro di qualche anno fa ai 18mila euro circa di oggi.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World