Boeing caccia i manager responsabili del disastro del 737 Max 9

boeing caccia i manager responsabili del disastro del 737 max 9

Boeing caccia i manager responsabili del disastro del 737 Max 9

Boeing caccia i manager coinvolti nello scandalo del 737Max 9. Il vertice della fabbrica che ha costruito l’aereo coinvolto nello scoppio dello sportellone sta lasciando il colosso Usa dell’aerospazio nel mezzo del caos produttivo e di immagine in cui è caduto il gruppo e di un più ampio cambiamento di leadership.

Boeing ha annunciato che Ed Clark, vicepresidente per il programma 737 e direttore generale della fabbrica della compagnia a Renton, nello stato di Washington, sarà sostituito da Katie Ringgold, che supervisiona le consegne dei 737 ai clienti. Una misura che potrebbe permettere il gruppo di iniziare ad arginare l’enorme danno di immagine causato dall’incidente ad Alaska Airlines: video in cui i passeggeri terrorizzati viaggiavano a 5mila metri d’altezza senza uno sportellone laterale della fusoliera. Incidente che solo per un evento fortuito non si è concluso con vittime fra i passeggeri.

Clark, che ha trascorso quasi 18 anni alla Boeing, è solo la prima azione sul management del gruppo. Il manager ha peraltro a sua volta rilevato la guida dello stabilimento di Renton nel 2021 mentre la società lavorava per riprendersi da un paio di incidenti mortali del MAX nel 2018 e nel 2019.

Il colosso Boeing sta creando una nuova posizione per supervisionare il controllo di qualità presso l’unità degli aerei commerciali di Boeing. Elizabeth Lund, vicepresidente senior della Boeing, ricoprirà quel ruolo. La riorganizzazione è stata annunciata in una e-mail da Stan Deal, capo dell’unità aerei commerciali della Boeing, ai dipendenti. Per adesso Wall Street resta a guardare. Se i cambiamenti riusciranno a rimettere ordine e soprattutto ordini nelle linee produttive di Boing si vedrà nei prossimi mesi

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World