iPhone 16: gli smartphone Apple del 2024 non avranno il Touch ID

iphone 16: gli smartphone apple del 2024 non avranno il touch id

iPhone 16: gli smartphone Apple del 2024 non avranno il Touch ID

Il Touch ID non è del tutto sparito dai prodotti Apple, è infatti ancora presente su alcuni modelli di iPad e anche sull’iPhone SE di ultima generazione. Non è un segreto che per l’azienda di Cupertino il sensore biometrico di riferimento è il Face ID, eppure qualcuno vorrebbe che si tornasse al passato, o quantomeno ad una convivenza.

Ma c’è davvero speranza? Tornerà mai il Touch ID sugli iPhone di alta fascia? La risposta, stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, è negativa: la gamma di iPhone 16, in arrivo nel 2024, non includerà un sensore in grado di riconoscere l’impronta digitale dell’utente proprietario. A diffondere la notizia è un esperto di circuiti integrati che in passato si è rivelato molto affidabile in fatto di anticipazioni sui prodotti dell’azienda di Cupertino.

Apple avrebbe “staccato la spina”: il Touch ID non tornerà su iPhone 16

Sul social network Weibo, tale persona ha spiegato che la maggior parte dell’attrezzatura originariamente utilizzata per produrre i chip alla base del Touch ID per iPhone ora è stata definitivamente spenta. Ed è una indiscrezione in linea con i rumor riguardanti la quarta generazione di iPhone SE, che – salvo sorprese – sarà equipaggiato con il Face ID dei “fratelli maggiori”.

Per completezza va detto che, sempre secondo indiscrezioni da prendere con le pinze, Apple potrebbe lanciare nei prossimi anni una nuova versione del Touch ID, “nascosto” sotto al display. Una soluzione già adottata da alcune aziende rivali, ma spesso poco precisa e scomoda da utilizzare.

A proposito degli smartphone Apple del prossimo anno, sarebbero già trapelate le informazioni dei display dei modelli Pro e addirittura le prime foto delle batterie riprogettate.

Leggi l’articolo originale >> iPhone 16: gli smartphone Apple del 2024 non avranno il Touch ID

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World