Mamma Aneke non seguirà più Holger Rune in tutti i tornei

mamma aneke non seguirà più holger rune in tutti i tornei

Mamma Aneke non seguirà più Holger Rune in tutti i tornei

È un periodo piuttosto complicato quest’inizio di stagione per Holger Rune, probabilmente il più difficile della sua breve carriera. Dopo aver chiuso in maniera poco convincente il 2023, il nuovo anno per l’ex numero quattro del mondo è iniziato con una serie di risultati piuttosto deludenti: prima la finale persa contro Grigor Dimitrov a Brisbane, poi la prematura eliminazione al secondo turno degli Australian Open contro Arthur Cazaux, seguita dalle altrettanto sorprendenti battute d’arresto a Montpellier e Rotterdam contro Borna Coric e Alexander Schevchenko.

Il tennista danese è retrocesso fino alla settima posizione del ranking, e in tutte le uscite ha dimostrato uno stato di forma tutt’altro che confortante, condizionato da qualche problema fisico. Il tutto unito al “divorzio” lampo col suo nuovo coach Severin Luthi, che aveva sostituito Patrick Mouratoglou, con il quale rapporto si è interrotto dopo soli 41 giorni.

Nelle ultime settimane inoltre ci si è interrogati sull’assenza della madre Aneke, presenza costante nei viaggi del 20enne danese, la quale non ha seguito il figlio né a Oslo né a Rotterdam. In conferenza stampa Rune ha però spazzato ogni nube sulla questione, spiegando le ragioni di questa assenza.

Le parole di Holger Rune

Il giovane tennista danese ha dichiarato che da ora in poi la madre non lo seguirà in ogni torneo. “È un po’ una coincidenza. Ci sarà in alcuni tornei e in altri no. Ci sentiamo spesso al telefono e parliamo prima e dopo le partite.

È una parte importante della mia squadra e mi piace averla al mio fianco” ha commentato Rune. Per il tennista scandinavo Aneke rappresenta una figura fondamentale per la propria persona. “La sua assenza la sento al 100%.

Certo, è una cosa diversa. Ma ancora una volta… è ovviamente diverso, ma penso che per alcuni tornei sia salutare che si svolgano insieme e per altri no, come con Lapo (il preparatore fisico, ndr) che non c’era nemmeno questa settimana.

Quindi è così” ha dichiarato il numero sette del mondo. Rune ha infine concluso: “È stata una decisione comune: ho partecipato solo agli UTS di Oslo e Rotterdam, poi volerò a Nizza o in Danimarca e ci aggiorneremo”.

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World