Mancano viti su un'ala dell'aereo di linea diretto a New York, un passeggero se ne accorge: volo cancellato

mancano viti su un'ala dell'aereo di linea diretto a new york, un passeggero se ne accorge: volo cancellato

Mancano i bulloni sull’aereo diretto a New York, un passeggero se ne accorge e allerta l’equipaggio: volo cancellato

A causa della mancanza di 4 viti sull’ala sinistra di un’Airbus 330-300 diretto da Manchester a New York, il volo è stato cancellato poco prima del decollo. Ed è stato un passeggero a fare l’allarme.

Rissa sul volo Ryanair per le Canarie, pilota costretto a dirottare l’aereo: sette persone coinvolte. Arrestato un passeggero

La vicenda

Si chiama Phil Hardy, ha 41 anni e lo scorso 15 gennaio ha evitato una possibile tragedia sul volo VS127 della Virgin Atlantic, diretto da Manchester a New York. Poco prima del decollo, infatti, l’uomo ha notato la mancanza di 4 viti su un pannello dell’ala sinistra a ridosso della fusoliera dell’aereo. Quel pannello, proprio sotto il finestrino del passeggero, è fissato con 119 viti e quindi la mancanza di 4 di esse, ha poi detto la compagnia del magnate Richard Branson, non avrebbe causato alcun problema. Il che è più che probabile, anche se poi la Virgin ha deciso di tenere a terra il bireattore per effettuare controlli.

Preoccupato, Hardy ha deciso di avvertire il personale di bordo. «Ho pensato che fosse meglio parlarne con un assistente di volo», ha detto Hardy all’agenzia “Kennedy News”, che lo ha intervistato dopo l’accaduto.

In realtà, come sottolineato dalla compagnia aerea, la mancanza di quelle 4 viti non avrebbe influito sulla sicurezza dell’aereo, in quanto il pannello in questione serve soprattutto per migliorare le prestazioni aerodinamiche del velivolo. Come riportato sul “The Independent”, infatti, i pannelli alari di un Airbus A330 sarebbero dotati di 119 elementi di fissaggio, motivo per cui l’assenza di quattro bulloni non avrebbe influito «sull’integrità strutturale o sulla capacità di carico dell’ala», garantendo un utilizzo corretto e sicuro dell’aeroplano.

A commentare la vicenda anche un portavoce di Virgin Atlantic, che avrebbe rassicurato i passeggeri sullo stato dell’aereo: «La sicurezza dei nostri clienti e dell’equipaggio è sempre la nostra massima priorità e questa non è stata compromessa in nessun momento. Lavoriamo sempre ben al di sopra degli standard di sicurezza del settore e l’aereo è ora di nuovo in servizio. Vorremmo scusarci con i nostri clienti per il ritardo nei loro viaggi». Nonostante ciò, il volo è stato cancellato per consentire ulteriori controlli di manutenzione tecnica.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World