Gerry Scotti si racconta: "Matrimonio? Io e Gabriella ci stiamo studiando"

Gerry Scotti si racconta: “Matrimonio? Io e Gabriella ci stiamo studiando”

Parla della sua carriera, dall’amore per la radio all’approdo sul piccolo schermo, della sua infanzia, fino al rapporto con la compagna: Gerry Scotti ha rilasciato confidenze inaspettate…

A Pavia, dov’è nato e cresciuto, ha lasciato il cuore. Nella grande metropoli meneghina ha costruito il suo successo. La sua carriera nasce in radio, ma la svolta arriva in tv, diventando indiscutibilmente uno dei volti più amati. In un’intervista al Corriere della Sera, il famoso conduttore ha incuriosito i fan parlando di sé, del suo lavoro e della sua famiglia.

A proposito del successo ottenuto, che gli ha permesso di essere uno dei conduttori più amati e conosciuti, Gerry Scotti ha commentato: “Non avevo spirito di rivalsa e non ho mai desiderato diventare chi sono: non era il mio obiettivo. Semplicemente sono successe molte cose che sembravano perfino a me al di là della mia portata”. Infatti, ha spiegato: “Facevo la radio e mi sembrava il massimo”.

La svolta è arrivata, ancora una volta, al fianco di Cecchetto, che “si è preso la briga per primo di dirmi che quello che facevo in radio potevo farlo, allo stesso modo, in tv. Aveva inventato la radio visione con Deejay television. Mi sembrava il massimo allargamento della mia professionalità: lo vivevo come una protesi, come un abusivismo che prima o poi avrei condonato. Non vedevo l’ora di tornare a fare solo e soltanto la radio”. Poi la conduzione del Festivalbar e lo sbarco in televisione. “Non era nemmeno nelle mie speranze”, ha commentato. Non se lo sarebbe mai immaginato Gerry Scotti, che da bambino era “timido”. Il suo racconto prosegue e aggiunge: “Se c’era la recita di fine anno, non alzavo certo la mano per partecipare, nemmeno per presentare. Quindi dire che ce l’avevo nel Dna sarebbe raccontare una frottola”.

L’arrivo in tv non è stato facile per lui. “Non mi sentivo all’altezza, non mi sentivo nel ruolo. Non avevo idea, quando sono entrato in quello studio, che per 35 anni sarebbe diventato il mio lavoro, la mia vita e il modo in cui tutti gli italiani mi hanno conosciuto”, ha spiegato. Oggi però la realtà è ben diversa: “E’ il mio momento di pace, in cui stacco e mi diverto. Poi ho fatto tante altre cose e sono continuate a capitarmi eredità che andavano oltre le mie necessità”.

Da ragazzo, i suoi studi sono continuati a Milano. “Sono andato al liceo classico Carducci e non era proprio pieno di figli di operai, anzi. Eravamo solo io e il signor Villa”, da sempre il suo ufficio stampa. “La nostra presenza faceva arrabbiare alcuni professori retrogradi. Alle mie prime difficoltà in greco e latino avevano detto a mia mamma: dovevate mandarlo a fare una scuola professionale”, ha svelato. I compagni “arrivavano a scuola con le Maserati, le Jaguar, perfino una Lamborghini. Il nostro sfogo era fidanzarci con le figlie della Milano bene. Eravamo ben voluti, andavo anche a fare i compiti da loro. Entravo in queste case e vedevo maggiordomi, sei, sette stanze. Io vivevo in due stanze più servizio con i miei genitori”.

Nel lungo racconto di Gerry Scotti i ricordi appaiono nitidi: “Ogni tanto qualche compagna veniva a studiare da me e il giorno dopo, in classe, mi chiedevano tutti: ‘ma veramente a casa tua c’è la torta ogni giorno?’ Ho scoperto che questi figli della Milano più ricca avevano forme di ristrettezze che io, figlio di operai, non avevo. Da me la ciambella di mia mamma non mancava mai. E lì ho capito che i benefit della vita sono altri”.

Quindi ha precisato: “Non ho mai vissuto la mia differenza con rabbia. Venivo da un ambiente umile ma dignitoso, dove se andavi in cortile senza merenda qualcuno che te la offriva lo trovavi e se volevi andare a fare un giro in bici ma non l’avevi, c’era chi te la prestava. Non mi è mai mancato niente, mentre in quelle famiglie di classi sociali più agiate credo mancassero un sacco di cose”.

All’università avrebbe voluto studiare Architettura, ma alla fine, “dopo una riunione di famiglia con gli zii, su votazione si optò per Giurisprudenza. Sarei diventato notaio, sono arrivato a due esami dalla tesi”. Per anni si è allontanato dalla politica, perché era “disgustato”, ma ora ha ripreso a votare. “Mi restano i famosi mille euro di pensione a cui voglio rinunciare: l’ho già detto a tre presidenti del Consiglio e lo dirò anche a Giorgia Meloni. Mi suggeriscono di darli in beneficenza: c’ero arrivato. Ma vorrei non essere costretto a ritirarli”, ha fatto sapere.

Famiglia e matrimonio

Per Gerry Scotti non c’è niente di più importante della famiglia. “Quando avevo quarant’anni, in poco tempo sono morti i miei genitori e c’è stato il mio divorzio. Parevano bruciate di colpo tutte le statuine del presepe che rappresentava il mio concetto di famiglia. Poi, assieme ai miei amici, a mio figlio e alla famiglia che ho ricostruito con Gabriella e i suoi figli, sono riuscito a portare avanti i valori in cui credo”, ha confidato.

Intanto si prepara alla gioia più grande: diventare nonno per la seconda volta. “A gennaio Edoardo mi renderà di nuovo nonno e sono riconosciuto come figura paterna anche dai figli della mia compagna: sono il rompiscatole che dice di spegnere la luce o non far scorrere l’acqua in casa. Ora sono grandi, ma quante notti sono stato sveglio aspettando uno o l’altro che rientrasse. Loro sono la mia ancora di salvezza, mi fanno sentire un uomo vivo e una persona qualsiasi”.

Da tempo ha al suo fianco la compagna Gabriella Perino, che però non hai mai portato all’altare (almeno finora). Sul motivo delle mancate nozze, con ironia risponde: “Ci stiamo studiando”. Tuttavia, precisa: “Non so quante sarebbero riuscite a stare tanti anni con un uomo nazionalpopolare come me, io so che avevo assolutamente bisogno di una donna come lei. Non ama il clamore, quasi la infastidisce”.

SFOGLIA ANCHE: Elisabetta Gregoraci sirena al mare, le FOTO accendono l’estate

SFOGLIA ANCHE: Leonor di Spagna fa la grande con i tacchi ma ha ancora le ginocchia sbucciate

LEGGI ANCHE: Cristina D’Avena in bikini: che scollatura!

SFOGLIA ANCHE: Sabrina Salerno con la camicia bagnata: fan in delirio

News Related

OTHER NEWS

Viso, i migliori rimedi naturali per combattere la dermatite seborroica

Dermatite seborroica viso: i migliori rimedi naturali La dermatite seborroica può essere molto fastidiosa, non solo a livello fisico ma anche estetico. Si tratta di una particolare dermatite infiammatoria della ... Read more »

Xibalbà, scoperta nuova variante Covid: «Vaccini attuali inefficaci, rischio nuovo aumento contagi». Quali sono i sintomi

Xibalbà, scoperta nuova variante Covid: «Vaccini attuali inefficaci, rischio nuovo aumento contagi». Quali sono i sintomi La pandemia è ormai alle spalle, ma l’aumento dei contagi da Covid continua a tenere ... Read more »

Maria Giovanna Maglie da due mesi in ospedale: "Fatemi gli auguri"

Maria Giovanna Maglie da due mesi in ospedale: “Fatemi gli auguri” 2 dicembre 2022 – Una foto sul letto d’ospedale e qualche riga per spiegare l’assenza dai social. Maria Giovanna ... Read more »

La beauty routine di Laura Chiatti: i segreti dell'attrice

Laura Chiatti: la beauty routine dell’attrice Laura Chiatti, attrice e mamma di successo, appare sempre in perfetta forma fisica e non solo. Per quest’anno l’attrice ha scelto il nuovo taglio ... Read more »

Cupra Terramar – Visita a sorpresa alla fabbrica di Gyr: nascerà qui dal 2024

Cupra Terramar – Visita a sorpresa alla fabbrica di Gyr: nascerà qui dal 2024 un’anteprima decisamente diversa dai canoni consueti, quella che la Cupra ha organizzato per la Terramar. La ... Read more »

La gente ricorre all’alimentazione a foglia nella crisi alimentare del Sudan meridionale, dice Oxfam

Archivio – Orfanotrofio a Juba, Sud Sudan – DENIS ELAMU / XINHUA NEWS / CONTACTOPHOTO Circa 6,6 milioni di sud sudanesi, più della metà della popolazione del Paese, stanno soffrendo ... Read more »

Follia in ambulatorio a Mira, infermiera incinta di 6 mesi chiede al paziente di indossare la mascherina: lui le tira un pugno

Follia in ambulatorio a Mira, infermiera incinta di 6 mesi chiede al paziente di indossare la mascherina: lui le tira un pugno MIRA – Follia in ambulatorio a Mira. Un’infermiera incinta ... Read more »

Gf Vip, arriva lo stop forzato: Signorini in lacrime, costretto a chiudere

Alfonso Signorini anche per questa nuova edizione del Gf Vip si è confermato un ottimo padrone di casa, raggiungendo risultati più che soddisfacenti in termini di ascolti e di share. ... Read more »

Napoli, crolla controsoffitto dell'Orientale per maltempo

Napoli, crolla controsoffitto dell’Orientale per maltempo Il maltempo e le forti piogge di questi giorni hanno causato il distacco di una porzione di controsoffittatura all’interno dell’aula mura greche di palazzo Corigliano, sede ... Read more »

Firenze, il bar pasticceria La Federiga chiude i battenti: "Se ne va un pezzo di storia"

Firenze, il bar pasticceria La Federiga chiude i battenti: “Se ne va un pezzo di storia” Firenze, 1 dicembre 2022 – Lo storico Bar Pasticceria Nesi – La Federiga dopo ... Read more »

Rovigo, "Mille e una scarpette rosse". Una mostra contro la violenza

Rovigo, “Mille e una scarpette rosse”. Una mostra contro la violenza Rovigo, 2 dicembre 2022 – Una mostra dedicata al tema della violenza, affrontata con un approccio differente, grazie al ... Read more »

Il sindaco di Genova, il progetto di Renzo Piano e le Riparazioni Navali: "C'è qualcuno che ragiona ancora con il maniman"

Il sindaco di Genova, il progetto di Renzo Piano e le Riparazioni Navali: “C’è qualcuno che ragiona ancora con il maniman” Il sindaco di Genova Marco Bucci questa mattina a ... Read more »

Serie A, Napoli: pronti rinforzi in mezzo al campo

Il Napoli sta studiando le prossime mosse per rinforzare il proprio centrocampo, impostando alcune trattative in vista soprattutto di giugno. L’obiettivo numero 1 per l’estate dovrebbe essere Frattesi del Sassuolo, ... Read more »

Oroscopo del mese // Dicembre 2022 per tutti i segni

Arrivati alla fine del 2022, non si può evitare una grande revisione di ciò che è stato: i primi giorni del mese risulteranno un po’ caotici, ma si può trovare ... Read more »

Issei Sagawa, è morto il “cannibale giapponese”: mangiò a Parigi una studentessa olandese e divenne una star (da uomo libero)

Issei Sagawa Un feroce criminale che allo stesso tempo riuscì a scatenare un fascino morboso, diventando personaggio televisivo, autore di diversi bestseller e persino autore. Era questo Issei Sagawa, il ... Read more »

Sondaggi politici, il Movimento 5 Stelle vola: FdI ancora in testa, crolla il PD

Giuseppe Conte Giuseppe Conte fa volare il Movimento 5 Stelle (M5S) nei sondaggi. Noto Sondaggio ha realizzato un campionamento che ieri, 1 dicembre 2022, è stato presentato durante la trasmissione ... Read more »

BORSA ULTIME NOTIZIE: accordo multimiliardario nei piani di Leonardo. Spread ai minimi, record Btp

titoli della Difesa Calma piatta sui listini azionari in attesa dei dati sul lavoro Usa in uscita nel primo pomeriggio e di un weekend caldo sul fronte del petrolio, con ... Read more »

Maneskin, rissa al concerto. Damiano: «La cosa peggiore: la ragazza con la maglia della Lazio». Il club ironizza e lui replica

Maneskin, rissa al concerto. Damiano: «La cosa peggiore: la ragazza con la maglia della Lazio». Il club ironizza e lui replica Rissa sotto al palco al concerto dei Maneskin. È accaduto a ... Read more »

"Gruppettara di destra...". L'attacco della Annunziata alla Meloni

“Gruppettara di destra…”. L’attacco della Annunziata alla Meloni Affondo di Lucia Annunziata nei confronti di Giorgia Meloni durante un intervento a Piazza Pulita, trasmissione in onda sulle frequenze di La7. ... Read more »

"Non si chiede al premier...". La lezione di Vespa a Formigli

“Non si chiede al premier…”. La lezione di Vespa a Formigli Le domande a Giorgia Meloni, il caso Saviano e le sperticate difese a quest’ultimo. Le divergenze di vedute tra ... Read more »

Calciatore premiato come studente modello. Ma l’Università lo ‘costringe’ a rinunciare

Calciatore premiato come studente modello. Ma l’Università lo ‘costringe’ a rinunciare Pisa, 2 dicembre 2022 – Dover scegliere tra rincorrere il grande sogno del pallone o continuare a studiare. Leonardo Del ... Read more »

Ritorna la KTM 790 Adventure. Aggiornata e ora prodotta in Cina

Ritorna la KTM 790 Adventure. Aggiornata e ora prodotta in Cina Presentate nel 2018, e in vendita fino al 2020, la KTM 790 Adventure si era fatta notare anche per ... Read more »

Guardate com'è il restyling della Volkswagen ID.3 del 2023

Teaser del restyling della Volkswagen ID.3 del 2023 La Volkswagen ID.3 restyling sarà presentata nella primavera del 2023, ma già oggi è ordinabile in Germania e svela alcune novità Anche ... Read more »

Dybala: "Manovra stipendi della Juve? Mi dissero che mi avrebbe aiutato col rinnovo"

Emergono ulteriori dettagli sull’inchiesta su plusvalenze sospette e manovra stipendi che ha coinvolto la Juventus. L’edizione odierna de La Repubblica ha reso pubblica una parte di interrogatorio di Paulo Dybala ... Read more »

Cartelle esattoriali 2023: rottamazione, stralcio e riduzione interessi, ecco come funziona

Rottamazione quater cartelle esattoriali La legge di Bilancio 2023 porta con sé l’ormai nota “pace fiscale”. Cosa significa? Nella pratica la cartelle esattoriali fino a mille euro consegnate dall’agente della ... Read more »

Action figure bizzarre: la carne di Rocky Balboa adesso costa cara

Action figure bizzarre: la carne di Rocky Balboa adesso costa cara Ci sono action figure che, ad una prima fugace occhiata, sembrano decisamente bizzarre, per certi versi incomprensibili. Oggi affrontiamo ... Read more »

Farmaci con folcodina per tosse e raffreddore, stop vendita in Europa

Farmaci con folcodina per tosse e raffreddore, stop vendita in Europa (Adnkronos) – Stop alla vendita in Europa dei farmaci che contengono folcodina, usati negli adulti e nei bambini per ... Read more »

Kanye West ormai senza freni: "Hitler ha fatto anche cose buone". E Musk sospende account Twitter

Kanye West Continuano le dichiarazioni imbarazzanti di Kanye West, ormai per i suoi fan ‘Ye’: “Tutti gli esseri umani hanno qualcosa di valore che mettono sul tavolo, soprattutto Hitler. Vedo ... Read more »

Forti piogge al Centro-Sud, neve al Nord: il maltempo del fine settimana

Forti piogge al Centro-Sud, neve al Nord: il maltempo del fine settimana Il primo week-end dell’ultimo mese dell’anno sarà all’insegno del meteo perturbato: tutto il nostro Paese avrà a che ... Read more »

Natale senza stress: preziosi consigli per la casa

Trascorrere un Natale senza stress non è così semplice, soprattutto quando si pensa alle decorazioni natalizie e al decluttering di fine anno. Quando ripensate alle vacanze di Natale, probabilmente ricordate ... Read more »

Bonus 200 euro respinto: ecco cosa fare per chiedere il riesame per chi non ha ricevuto il pagamento Inps

bonus 200 euro Buone notizie per chi non ha ancora ricevuto il bonus 200 euro e ritiene di avere diritto di beneficiarne. E mentre molti stanno ricevendo o hanno già ... Read more »

'Transformers: il risveglio', online il trailer con i mega animali

‘Transformers: il risveglio’, online il trailer con i mega animali I Transformer non si nascondono solamente dietro l’apparenza di veicoli a motore, perché ce ne sono alcuni che hanno la ... Read more »

Licenzia 2.700 lavoratori con un sms e scompare nel nulla. Il giallo del volo a Parigi: cosa sta succedendo

Licenzia 2.700 lavoratori e scompare nel nulla: «Non risponde a nessuno». Il giallo del volo a Parigi, cosa sta succedendo Aveva licenziato in tronco 2.700 dipendenti della United Furniture Industries, azienda ... Read more »

Colapesce Dimartino tornano con il brano "Cose da pazzi"

Colapesce Dimartino tornano con il brano “Cose da pazzi” (ANSA) – ROMA, 02 DIC – È uscito “Cose da pazzi”, il nuovo brano dei cantautori da record Colapesce e Dimartino, ... Read more »

Uomini e Donne, Roberta Di Padua punge Gianni Sperti: la frecciatina all’opinionista

Uomini e Donne, Roberta Di Padua punge Gianni Sperti: la frecciatina all’opinionista Roberta Di Padua ha deciso di darsi una seconda occasione, accettando l’invito della redazione di Uomini e Donne ... Read more »

Molti giocatori stanno acquistando la skin nera di Call of Duty per l'effetto mimetico

Molti giocatori stanno acquistando la skin nera di Call of Duty per l’effetto mimetico Una skin cosmetica per Call of Duty: Modern Warfare II e Call of Duty: Warzone 2 ... Read more »

Giorgia Meloni vuole Giulia Salemi: l'indiscrezione sul progetto segreto

Giorgia Meloni Giulia Salemi Secondo un’indiscrezione dell’ultima ora, Giorgia Meloni starebbe pensando di ingaggiare Giulia Salemi per un importante progetto governativo. L’influencer italo-persiana avrebbe fatto breccia nel cuore della presidente ... Read more »

Nek, esce l’album “5030”

ROMA (ITALPRESS) – Esce oggi la raccolta celebrativa di Nek Filippo Neviani, “5030”, disponibile in formato digitale, cd e vinile. All’interno dell’album è contenuto il nuovo singolo, attualmente in rotazione ... Read more »

A Gabicce il Villaggio di Natale del Mare: appuntamento sabato e domenica tra letterine e rustida di pesce

A Gabicce il Villaggio di Natale del Mare: appuntamento sabato e domenica tra letterine e rustida di pesce GABICCE MARE – Un Natale circolare, da vivere insieme a tutta la famiglia. La Fondazione Visit ... Read more »

Tutti i rimedi naturali contro il prurito della dermatite seborroica: i consigli

Dermatite seborroica capelli: rimedi naturali contro il prurito La dermatite seborroica può colpire anche il cuoio capelluto. Ecco alcuni rimedi naturali contro il prurito causato della cute. Vediamoli in questo ... Read more »
Breaking thailand news, thai news, thailand news Verified News Story Network