"Pensa solo alla sua omosessualità". Bufera contro la serie Netflix su Alessandro Magno

“Pensa solo alla sua omosessualità”. Bufera contro la serie Netflix su Alessandro Magno

La nuova religione woke attanaglia il mondo dell’arte in ogni sua forma e Netflix è sicuramente uno dei principali punti di riferimento. Tra la rivisitazione della storia (Cleopatra nera lo zenit) e i racconti più interessati a compiacere le minoranze che a risultare interessanti, il colosso dello streaming è una certezza per i “risvegliati”. Ma le persone sembrano piuttosto stanche di questa deriva, come testimoniato dalla bufera sulla docuserie “Alessandro Magno – Come nasce una leggenda” (titolo originale “Alexander: The Making Of A God”, ndr).

Il prodotto diviso in sei puntate ha un punteggio medio nelle recensioni su Google di 2,5 stelline, un flop clamoroso. Le critiche condividono lo stesso punto: l’incredibile interesse per l’omosessualità del conquistatore. Tutti hanno studiato le sue imprese prima della prematura morte all’età di 32 anni, ma con l’aiuto di diversi esperti “Alessandro Magno – Come nasce una leggenda” prova a raccontare i suoi trionfi attraverso un altro punto di vista, ossia esplorando la sua vita privata. E qui arriva il “bello”.

Nel giro di appena otto minuti, la serie Netflix mostra Alessandro Magno in atteggiamenti intimi con un altro uomo. Le ricerche degli esperti parlano chiaro: il re macedone ha avuto dei rapporti gay, cosa peraltro molto comune nell’antica Grecia. Ma il punto è un altro: qui il conquistatore sembra il presidente della comunità Lgbt mondiale. L’addebito principale nei confronti della serie è di rappresentare l’ennesimo esempio di “woke washing”: “La serie inizia con un rapporto omosessuale, perché secondo Netflix tutti sono gay”, una delle stroncature diventate virali riportate dal Daily Mail.

Padre di due figli e con tre matrimoni alle spalle, Alessandro Magno nella serie viene rappresentato nel suo lato arcobaleno, senza invece raccontare le sue imprese. Molte imprecisioni a livello storico secondo i più: “È terribile. Netflix deve smettere di realizzare programmi e deve tornare a essere un semplice servizio di streaming”.

Ma i problemi per il prodotto Netflix non riguardano solo la furia iper-progressista. Molti utenti hanno giudicato la docuserie con una stellina perché semplicemente brutta:“Questa serie non è solo woke, è molto peggio”, “Hanno tolto tutte le parti più interessanti della vita politica e militare di Alessandro Magno, è spaventoso”, “L’ennesimo prodotto insufficienti della piattaforma, una delusione continua”. E ancora, le critiche a recitazione, casting e narrazione. Una débâcle devastante, l’ennesima.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World