Il Toro rovina la festa al Cagliari: lacrime per Riva

il toro rovina la festa al cagliari: lacrime per riva

Il Toro rovina la festa al Cagliari: lacrime per Riva

La prima partita di Serie A senza Gigi Riva, la prima partita del Cagliari senza il suo più grande giocatore di sempre: un minuto di silenzio vero e toccante, le lacrime come inevitabile sfondo, «Nel cielo un Rombo di Tuono» per i tifosi di casa, la scritta sui cartoncini con un cuore rossoblù. Anche nello spicchio riservato ai tifosi del Torino striscioni in memoria di Riva. Cagliari in bianco, con quella divisa su cui spiccano i Quattro Mori simbolo della Sardegna e che tanto piaceva a Gigi per il suo simbolo di pulizia, senza nemmeno gli sponsor ma con l’11 sul petto. Un numero che il Cagliari ha ritirato nel 2005 e che nessuno potrà più indossare. Ieri era anche il giorno del compleanno di Valentino Mazzola, a proposito di mitità, il capitano del Grande Torino morto a Superga insieme a tutta quella squadra il 4 maggio del 1949. «Oggi invece so che era un destino: so che stavo andando a casa mia» è infine lo striscione esposto dai tifosi cagliaritani al minuto 11. A quel punto è come se la partita potesse davvero cominciare. E non è una gran serata per i padroni di casa in realtà, contratti in attacco e infilati due volte nel primo tempo da Zapata e Ricci.

Gran gol quello del centrocampista, tunnel a un avversario sulla linea laterale di sinistra e galoppata fino al limite per la rasoiata vincente. Ranieri prova a raddrizzarla coi cambi, uno di questi è Viola che inventa l’1-2 con un sinistro «alla Riva» all’incrocio dopo che il Toro con Bellanova e Sanabria ha sprecato l’impossibile. Sforzo inutile perché nonostante un gol annullato dal Var a Pellegri nel finale il risultato non cambia più.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World