Fuga dal ristorante senza pagare il pranzo, ma dimenticano il cellulare da 1.000 euro sul tavolo. Scoperti, saldano il conto e il titolare li grazia
Pranzo a sbafo, ma con dimenticanza. Fatale. Il “giochetto” tentato dagli avventori del ristorante Ostricaio di Livorno di fuggire senza pagare dopo un pasto da 180 euro è fallito per la distrazione di uno di loro. Che ha lasciato un cellulare da 1.000 euro sul tavolo. Quando hanno chiamato per capire dove diavolo fosse andato a finire quel telefono, l’amara sorpresa. Gli ha risposto il proprietario del ristorante: «Sì, salve. Dov’è il telefono? Nel locale dove avete pranzato a sbafo».
Fuga dal ristorante senza pagare il conto
Protagonisti della vicenda – come racconta il Tirreno – quattro giovani fiorentini fra i 23 e i 24 anni. Dopo un pranzo completo da 180 euro con antipasti, dolci e un vino da 25 euro avevano architettato di fuggire per non pagare il conto. E così, uno deopo l’altro, con delle scuse – «Ho mal di testa, vado un attimo fuori al sole a prendere una boccata d’aria», «Io vado un attimo in bagno» – sono spariti dal locale. Ma qualcosa – per loro – è andata storta.
IL CELLULARE DIMENTICATO
Uno di loro ha dimenticato sul tavolo un cellulare da mille euro. Il titolare, vedendolo squillare, ha risposto al telefono. Dall’altra parte della “cornetta” uno dei tre amici rimasti con il telefonino in tasca che chiedeva all’interlocutore dove lo avesse dimenticato: «Al ristorante – la risposta – dove avete pranzato a sbafo». L’episodio è avvenuto mercoledì scorso 15 marzo. Sul posto anche le volanti della polizia. Il proprietario però li ha graziati. Dopo aver restituito loro il cellulare e dopo che i “furbetti” hanno saldato il conto ha deciso di non denunciarli. Anche se non avessero scordato il cellulare, comunque, i 4 non l’avrebbero fatta franca. non avevano considerato infatti che per prenotare un posto avevano telefonato proprio con un cellulare. Quindi sarebbero comunque identificati con il numero lasciato all’atto della prenotazione. Insomma, un bel pasticcio per i 4 fiorentini.
News Related
-
Boro Boro, nuovo singolo "Delincuente" con Elettra Lamborghini
-
Novità Max Mara: 6 capi irresistibili dalla Collezione Primaverile
-
"Troppo degrado, nessuno vuole il mio negozio"
-
Michelle Hunziker travolta dal gossip: la replica furiosa ai titoli su Ramazzotti
-
Nashville, la killer è Audrey Hale: 28 anni, grafica, transgender. I vicini: «Era dolce». Uccisi 3 bambini e 3 adulti Il video
-
Nuovo Renault Espace, cambia tutto e diventa un SUV
-
I sandali di Giulia Salemi al Grande Fratello Vip: marca e prezzo
-
Perché la nuova variante Covid si chiama ‘Arturo’, boom di contagi in India e rischio nuova ondata
-
Un nuovo SUV cinese sfida ibride ed elettriche: Omoda 5 contro tutti
-
Crack, stupri e furti. Il rampollo milanese che terrorizza le trans
-
"Avrei preferito...". Nel Pd è caos capigruppo: le dimissioni della Malpezzi
-
Prende la patente a 69 anni al 960esimo tentativo
-
Amici 22, Maddalena Svevi contro Samu: "Mi rode, ho passato un anno a essere sopra di lui nelle classifiche e ora..."
-
Carlotta Mantovan, la grande commozione nel ricordo di Fabrizio Frizzi