Fuga dal ristorante senza pagare il pranzo, ma dimenticano il cellulare da 1.000 euro sul tavolo. Scoperti, saldano il conto e il titolare li grazia

fuga dal ristorante senza pagare il pranzo, ma dimenticano il cellulare da 1.000 euro sul tavolo. scoperti, saldano il conto e il titolare li grazia

Fuga dal ristorante senza pagare il pranzo, ma dimenticano il cellulare da 1.000 euro sul tavolo. Scoperti, saldano il conto e il titolare li grazia

Pranzo a sbafo, ma con dimenticanza. Fatale. Il “giochetto” tentato dagli avventori del ristorante Ostricaio di Livorno di fuggire senza pagare dopo un pasto da 180 euro è fallito per la distrazione di uno di loro. Che ha lasciato un cellulare da 1.000 euro sul tavolo. Quando hanno chiamato per capire dove diavolo fosse andato a finire quel telefono, l’amara sorpresa. Gli ha risposto il proprietario del ristorante: «Sì, salve. Dov’è il telefono? Nel locale dove avete pranzato a sbafo».

Fuga dal ristorante senza pagare il conto

Protagonisti della vicenda – come racconta il Tirreno – quattro giovani fiorentini fra i 23 e i 24 anni. Dopo un pranzo completo da 180 euro con antipasti, dolci e un vino da 25 euro avevano architettato di fuggire per non pagare il conto. E così, uno deopo l’altro, con delle scuse – «Ho mal di testa, vado un attimo fuori al sole a prendere una boccata d’aria», «Io vado un attimo in bagno» – sono spariti dal locale. Ma qualcosa – per loro – è andata storta.

IL CELLULARE DIMENTICATO

Uno di loro ha dimenticato sul tavolo un cellulare da mille euro. Il titolare, vedendolo squillare, ha risposto al telefono. Dall’altra parte della “cornetta” uno dei tre amici rimasti con il telefonino in tasca che chiedeva all’interlocutore dove lo avesse dimenticato: «Al ristorante – la risposta – dove avete pranzato a sbafo». L’episodio è avvenuto mercoledì scorso 15 marzo. Sul posto anche le volanti della polizia. Il proprietario però li ha graziati. Dopo aver restituito loro il cellulare e dopo che i “furbetti” hanno saldato il conto ha deciso di non denunciarli. Anche se non avessero scordato il cellulare, comunque, i 4 non l’avrebbero fatta franca. non avevano considerato infatti che per prenotare un posto avevano telefonato proprio con un cellulare. Quindi sarebbero comunque identificati con il numero lasciato all’atto della prenotazione. Insomma, un bel pasticcio per i 4 fiorentini.

News Related

OTHER NEWS

Questi sono i jeans Diesel da avere in primavera e sono in sconto su Amazon

In versione skinny e blu scuro, per seguire la tendenza del brand più cool del momento, ecco i jeans Diesel in sconto su Amazon per la moda Primavera 2023. “For ... Read more »

Viaggi a scrocco in A1, anziano deve pedaggi per 4mila euro

Viaggi a scrocco in A1, anziano deve pedaggi per 4mila euro (ANSA) – FROSINONE, 28 MAR – Per due anni ha viaggiato sull’autostrada senza di pagare il pedaggio: ci riusciva ... Read more »

‘Un mese chiuso in casa, dormivo tra i Lego’: Rovazzi parla del dolore per il litigio con Fedez

‘Un mese chiuso in casa, dormivo tra i Lego’: Rovazzi parla del dolore per il litigio con Fedez Dopo cinque anni Fabio Rovazzi e Fedez sono tornati a parlarsi francamente. ... Read more »

Il ciclista Dario Cataldo dall’ospedale di Girona: «È dura, sono felice di essere ancora vivo»

Il ciclista Dario Cataldo dall’ospedale di Girona: «È dura, sono felice di essere ancora vivo» «Sono felice di essere ancora vivo, me la sono vista proprio brutta». Il corridore abruzzese Dario ... Read more »

Autorità scioperi, è morto il presidente Santoro-Passarelli

Autorità scioperi, è morto il presidente Santoro-Passarelli (Adnkronos) – E’ morto improvvisamente all’età di 76 anni il presidente dell’Autorità di garanzia sugli scioperi, Giuseppe Santoro-Passarelli, Emerito dell’Università ‘La Sapienza’ di ... Read more »

"85 milioni di morti in 45 minuti". Ecco come sarebbe un'apocalissa atomica

“85 milioni di morti in 45 minuti”. Ecco come sarebbe un’apocalissa atomica La notizia del possibile posizionamento di testate nucleari russe in Bielorussia, ha nuovamente acceso i riflettori su un’eventuale ... Read more »

L'appartamento tutto curve nel centro di Milano

Parola ai progettisti di Archiground: “Questo interno milanese ha rivelato fin da subito tutto il fascino del progetto sviluppato a metà degli anni Novanta dall’Ingegnere Giacomo Mantegazza, noto, insieme al ... Read more »

Per Gasperini spunta un'ipotesi sorprendente

Per Gasperini spunta un’ipotesi sorprendente Per Gasperini spunta un’ipotesi sorprendente A fine stagione potrebbero separarsi le strade dell’Atalanta e di Gian Piero Gasperini. E per l’allenatore piemontese, stando a quanto ... Read more »

Giorgia sul bacio tra il compagno Emanuel Lo e Cuccarini ad Amici: «Vi sta prendendo un po' la mano»

La cantante Giorgia ha commentato il bacio tra il fidanzato Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, protagonisti di un’esibizione decisamente bollente ad Amici 22 Durante la seconda puntata del serale di ... Read more »

I favolosi, preziosissimi orecchini di Carolina di Monaco al Ballo della Rosa

Il Ballo della Rosa di Montecarlo è stato il primo evento della primavera 2023 e il secondo evento ad alta densità di membri delle famiglie regnanti dell’anno, dopo il matrimonio ... Read more »

San Pietroburgo, nave-ristorante affonda nel fiume Neva: era in vendita per quasi mezzo milione di euro

Russia, nave-ristorante affonda nel fiume Neva: era in vendita per quasi mezzo milione di euro Un ristorante galleggiante è semiaffondato su un fianco, in Russia, nelle acque del fiume Neva, dopo ... Read more »

Bibione come Venice Beach: la spiaggia diventa fitness per tutta l’estate

Sole, mare, un piano di allenamenti personalizzabile tramite app e Bibione come Venice Beach, con[…] Bibione come Venice Beach: la spiaggia diventa fitness per tutta l’estate Sole, mare, un piano ... Read more »

La Porta delle Alpi: un tunnel tra Como e Chiasso di 4 chilometri

La Porta delle Alpi: un tunnel tra Como e Chiasso di 4 chilometri Se venisse realizzato, rappresenterebbe una rivoluzione per i territori di confine tra Italia e Svizzera. Parliamo della ... Read more »

Approvato il divieto di vendita per le auto a combustione, l'Italia si astiene

Il regolamento appena adottato vieta la vendita delle auto a combustione a partire dal 2035 Tutte le auto vendute dal 2035 nell’Unione Europea saranno a emissioni zero: i ministri dell’Energia ... Read more »

Qualcuno fotografa l'animale e sui social molti cittadini liguri gridano allo "scandalo"

image-e7dc3648-7631-4ec9-b3e1-0af02b6650c5 Viene avvistato un topo al pronto soccorso di La Spezia ed esplode la polemica, qualcuno infatti fotografa l’animale e sui social molti cittadini liguri gridano allo “scandalo”. Il roditore ... Read more »

Scarpe trasparenti, il nuovo trend di stagione: 8 modelli da accaparrarsi subito...

Scarpe trasparenti, il nuovo trend di stagione: 8 modelli da accaparrarsi subito… Il trend delle scarpe trasparenti sta facendo piano piano il giro del mondo, influenzando vere fashion addicted e ... Read more »

Maldarizzi Automotive al primo posto per il service Jeep

Maldarizzi Automotive al primo posto per il service Jeep (Adnkronos) – Il dealer del sud Italia è risultato essere il miglior concessionario per la soddisfazione del cliente in ambito post-vendita ... Read more »

Invalidità civile, ottenerla è più semplice e veloce: come funziona la nuova procedura online

Invalidità civile, iter più semplice e veloce: come e quando usufruire della nuova procedura online Invalidità civile? Cambia la procedura per la richiesta all’Inps. Un iter più semplice e nuove ... Read more »

Truffa Ferrari e fondi neri Irene Pivetti va a giudizio

Truffa Ferrari e fondi neri Irene Pivetti va a giudizio Tre Ferrari Granturismo vendute per finta a un gruppo cinese e il tentativo di ripulire denaro frutto di illeciti fiscali. ... Read more »

Grillo e i traffici a sua insaputa

Grillo e i traffici a sua insaputa Beppe Grillo è attualmente indagato dalla procura di Milano per traffico di influenze illecite. Secondo i pm, avrebbe ricevuto 240mila euro dall’armatore Vincenzo ... Read more »

Milan, piace un gioiello del Monza

Milan, piace un gioiello del Monza Secondo le indiscrezioni il Milan sta valutando l’esterno brasiliano Carlos Augusto Carlos Augusto strappa applausi alla sua prima stagione in Serie A. L’esterno del Monza, ... Read more »

Gli Us Open su SuperTennis

Jannik Sinner Sportcast, la società del Gruppo Fitp che gestisce il canale tv SuperTennis, comunica di aver raggiunto un accordo con la United States Tennis Association (la federtennis statunitense) per ... Read more »

Morris JE, torna elettrico al 100% il furgone dei lattai inglesi

Morris JE, torna elettrico al 100% il furgone dei lattai inglesi ROMA – Grazie a un nuovo round di finanziamenti da parte di Capital for Colleagues, Morris Commercial start-up di ... Read more »

Perché i motori elettrici del futuro sono senza terre rare

Lo spaccato di un motore elettrico BMW Costano meno e riducono la dipendenza dalla Cina, che ne monopolizza l’estrazione. Tesla e altre Case li studiano per le auto elettriche Durante ... Read more »

La Microlino arriva in Italia con 2 posti in 2,5 metri di lunghezza: dove si compra e quanto costa

C’era una volta la Isetta: correva il 1953 e scese sul mercato questa vettura ultracompatta, costruita prima dalla Iso di Bresso (Milano) sino al 1956 e su licenza dalla BMW ... Read more »

La Fantic XEF 450 Rally arriva anche nel Campionato Italiano Motorally

La Fantic XEF 450 Rally arriva anche nel Campionato Italiano Motorally Il campionato Italiano Motorally è oramai alle porte e Fantic conferma la sua presenza ufficiale in tutti gli appuntamenti a calendario, ... Read more »

L'appartamento di design in prima fila sul Mar Nero

Ribattezzato Black Sea – vista la sua posizione – questo appartamento studiato e firmato, negli interni, dall’architetta Ekaterina Rezepina si trova in una cornice moderna: un palazzo multipiano che si ... Read more »

L'obiettivo di Pechino è l'Europa

L’obiettivo di Pechino è l’Europa Non sappiamo se Xi Jinping voglia veramente la pace. Di certo non gli piace questa guerra. O, perlomeno, non ne sopporta le conseguenze politiche ed ... Read more »

L’incantevole costa delle Marche

L’incantevole costa delle Marche Quasi 200 km di litorali con una particolare alternanza di promontori, spiagge di finissima sabbia, lidi accessibili solo da mare, tratti incontaminati e selvaggi, località turistiche ... Read more »

La rivincita di Ratzinger, Meloni ha un segreto e Putin: quindi, oggi...

La rivincita di Ratzinger, Meloni ha un segreto e Putin: quindi, oggi… – Va tutto bene cara Meloni. Però ogni presidente del Consiglio afferma che il suo governo sta affrontando ... Read more »
Kênh kiến thức kỹ năng, phát triển bản thân, hướng nghiệp, blog nhân sự