Fiumi, fiato sospeso . Alcuni ponti riaperti ma rimane l’allerta

fiumi, fiato sospeso . alcuni ponti riaperti ma rimane l’allerta

Fiumi, fiato sospeso . Alcuni ponti riaperti ma rimane l’allerta

Dopo un’altra giornata di piogge abbondanti sul territorio della provincia, si aggiorna la ‘cartina’ delle chiusure e ri-aperture dei ponti.

Nello specifico, ieri in serata, è stato riaperto al transito il ponte di Navicello vecchio a Modena lungo la diramazione della strada provinciale 255, dopo che era stato chiuso, già martedì a scopo precauzionale, per il raggiungimento dei livelli idrometrici di guardia del fiume Panaro. Erano già stati riaperti nel primo pomeriggio di ieri anche Ponte Alto a Modena e il Ponte dell’Uccellino tra Soliera e Modena. Ieri sera è rimasto invece ancora chiuso il Ponte Motta a Cavezzo, sulla strada provinciale 468 sul fiume Secchia, per il passaggio della piena del fiume Secchia nella Bassa, così come ponte San Martino, in località San Martino Secchia.

Spostandosi su Modena, ieri sera è rimasto chiuso anche il ponte di via Curtatona sul torrente Tiepido. Anche per oggi è ststa confermata l’allerta arancione per criticità idraulica, diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.

La piena sta transitando lentamente, anche a causa del persistere delle precipitazioni in pianura e in montagna.

È proseguito nel frattempo il monitoraggio costante sugli argini da parte di tecnici e volontari della Protezione civile e quello tramite la rete di rilevamento collegata con la sala operativa del Centro unificato di Protezione civile a Marzaglia. Molti sindaci aggiornano costantemente i cittadini – relativamente al transito delle piene – anche tramite le loro pagine social.

m.s.c

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World