Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo per violenza sessuale

dani alves condannato a 4 anni e mezzo per violenza sessuale

Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo per violenza sessuale

Dani Alves, ex calciatore di Juventus e Barcellona, è stato condannato dal tribunale catalano a quattro anni e sei mesi di carcere per violenza sessuale. Lo hanno deciso i giudici, dimezzando la richiesta del pubblico ministero, che aveva proposto una condanna a nove anni. La pena massima prevista dal codice penale era di 12 anni, ma i legali dell’ex calciatore hanno dimostrato che il loro assistito era ubriaco e hanno ottenuto così uno sconto di pena.

I giudici hanno stabilito anche un risarcimento di 150.000 euro nei confronti della vittima. Dopo aver scontato la sua pena, Alves dovrà comunque sottostare alla restrizione della libertà vigilata per cinque anni. Il processo si è concluso il 7 febbraio scorso dopo tre udienze.

I fatti, a cui si riferisce la sentenza, sono avvenuti in una discoteca di Barcellona, nella notte tra il 30 e il 31 dicembre 2022. Dani Alves è stato arrestato il 20 gennaio 2023, e si trova nel centro penitenziario Can Brians 2. Il calciatore in un primo momento ha negato la violenza «mai visto quella donna in vita mia», poi successivamente l’ha in qualche modo ammessa sostenuto però che i rapporti fossero stati consensuali, mentre la ragazza che lo ha denunciato ha sempre mantenuto la sua dichiarazione.

Al processo si è arrivati dopo la divulgazione di particolari di quanto accaduto in 17 lunghi, terribili minuti nella discoteca di Sutton, confortati da testimonianze e dai filmati di sorveglianza del nightclub Sutton, hanno portato verso il processo. A denunciare Dani Alves non fu solo la vittima, ma anche le sue amiche, che avrebbero assicurato di essere state toccate dal brasiliano senza il loro consenso.

Al processo ha testimoniato anche la moglie dell’ex stella del Barcellona, Joana Sainz, supportando la tesi dei legali del marito secondo cui quella notte «Dani tornò a casa completamente ubriaco». La donna in un primo momento si era allontanata dal marito chiedendo il divorzio, una telefonata dal carcere di quest’ultimo le aveva fatto cambiare idea.

articolo in aggiornamento

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World