Tesla Supercharger – Stangata sulle elettriche ferme in ricarica

tesla supercharger – stangata sulle elettriche ferme in ricarica

Tesla Supercharger – Stangata sulle elettriche ferme in ricarica

La Tesla ha introdotto una nuova “congestion fee” per i Supercharger americani: in buona sostanza, la Casa di Elon Musk addebita un dollaro extra per ogni minuto di sosta dopo che la batteria dell’auto ha raggiunto il 90% di carica. Al momento, questa tariffa è attiva come sperimentazione su un numero limitato di stazioni Supercharger negli Stati Uniti, ma verrà estesa al resto della rete di ricarica nelle prossime settimane.

Soluzione drastica. La congestion fee nasce con l’obiettivo di accelerare il processo di ricarica del maggior numero di auto possibile, riducendo lo stazionamento prolungato di macchine che hanno già fatto il “pieno”. Già qualche anno fa, nel 2019, la Tesla aveva introdotto il limite di carica all’80% nelle stazioni più frequentate: una scelta giustificata dal fatto che molti utenti non ripristinano l’accumulatore al 100% e che l’ultimo 20% procede molto più lentamente.

 

Cinque minuti per liberare la colonnina. La congestion fee prende il posto della tariffa di occupazione (“idle fee”) già in vigore in tutta la rete Supercharger: al momento, l’idle prevede un costo di 50 centesimi se vengono occupati più della metà dei punti di una stazione di ricarica, o di 1 euro se risultano tutti impegnati. Con la congestion cambiano le regole: quando la batteria dell’auto raggiunge il 90% di carica l’utente riceve una notifica sulla propria app e da quel momento ha cinque minuti di tempo per liberare lo stallo prima che scatti l’addebito, a prescindere dal numero di colonnine occupate.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World