Muore a Torino un 12enne dimesso poche ore prima dal pronto soccorso

muore a torino un 12enne dimesso poche ore prima dal pronto soccorso

Muore a Torino un 12enne dimesso poche ore prima dal pronto soccorso

AGI – È morto a soli 12 anni all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, dove è giunto ieri sera in condizioni gravissime. La vittima è Andrea Vincenzi, classe 2011, originario di Castiglione Torinese e giovane calciatore del Gassino San Raffaele. In attesa che l’autopsia chiarisca le cause del decesso, si sta cercando di ricostruire le ultime ore del ragazzo, che mercoledì si era recato al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso per una sospetta polmonite. Andrea aveva quindi fatto ritorno a casa, dove ore dopo il quadro clinico si è aggravato. Quindi la corsa verso Torino, l’arrivo in condizioni disperate e l’arresto cardiaco. Un’ora e qualche minuto in cui i medici del Regina Margherita hanno cercato di far ripartire il cuore del ragazzo, che ha smesso di battere poco prima di mezzanotte.

 

“La tragedia ci ha colpiti profondamente lasciando in tutti noi un profondo dolore e sgomento”. È quanto si legge nella nota pubblicata sui social network dalla società calcistica Gassino San Raffaele. “Da tutta la società – continua il messaggio – alla nostra Valeria e al papà Roberto, le più sentite condoglianze e la vicinanza in questo momento immensamente doloroso per la grave perdita”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World