“Dovrebbe ricevere lui le scuse”. L’assurda teoria della Bompiani su De Luca

“dovrebbe ricevere lui le scuse”. l’assurda teoria della bompiani su de luca

“Dovrebbe ricevere lui le scuse”. L’assurda teoria della Bompiani su De Luca

Capire il mondo al contrario della sinistra è difficile ma non impossibile. L’importante è seguire – come se si trattasse di una stella polare – le parole e le dichiarazioni della saggista rossa per eccellenza, Ginevra Bompiani. Et voilà. In pochi attimi ecco che il governatore campano Vincenzo de Luca, da Masaniello arrogante contro Giorgia Meloni, diventa la vittima perfetta della sinistra nostrana. Dopo aver derubricato gli insulti del governatore campano a “parole scappate”, la scrittrice prova a trasformare la realtà.“A questo punto – ha spiegato Bompiani durante l’ultima puntata di Stasera Italia – è De Luca che dovrebbe ricevere delle scuse e anche tutti i sindaci che erano con lui”.

Nessun errore di battitura. Ora, secondo la logica quantomeno stravagante della Bompiani, è il governatore dem che dovrebbe ricevere delle scuse ufficiali. Siamo al paradosso finale: dopo avere sbraitato contro la polizia in un primo momento e insultato la premier Meloni in un secondo istante, ora è De Luca la vittima della protesta. Le sedicenti femministe, perfino davanti un insulto gratis a una donna, non riescono a nascondere il proprio livore ideologico anti-governativo. La scrittrice rossa, da sempre in lotta contro il “pericoloso” esecutivo Meloni, ne è l’esempio perfetto. Dopo avere minimizzato le dichiarazioni del presidente campano dem, la Bompiani si è scagliata sia contro la maggioranza sia contro la polizia che ha cercato di fermare la protesta anti-autonomia.

Prima un messaggio a Meloni: “A questo punto – ha detto Bompiani– è De Luca che dovrebbe ricevere delle scuse e anche tutti i sindaci che erano con lui”. Il motivo? “È gravissimo che una rappresentanza del Sud così importante non venga accolta da nessuno”. Poi, a strettissimo giro, un commento sulle forze dell’ordine: “Una protesta così importante è grave che venga accolta dalla polizia che li ferma e che quasi li picchiano”.

E ancora: “E poi vanno a bussare alle porte e non c’è nessuno. Dov’è questo governo? – si chiede Bompiani – è impossibile che siano tutti con la signora Meloni”. “Qualcuno – conclude – ci deve essere a Roma ad accogliere queste persone”. Il messaggio della saggista è tanto chiaro quanto preoccupante. Gli insulti contro un presidente del Consiglio e le urla sguaiate contro la polizia sono permesse a una sola condizione: la maggioranza di governo deve essere composta da una folta coalizione di centrodestra.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World