A Bari torna la Med Marathon: tre giorni di eventi fra sport e prevenzione nel fine settimana. In arrivo atleti da 19 Paesi

a bari torna la med marathon: tre giorni di eventi fra sport e prevenzione nel fine settimana. in arrivo atleti da 19 paesi

A Bari torna la Med Marathon: tre giorni di eventi nel fine settimana fra sport e prevenzione. Atleti da 19 Paesi_Med marathon

Sarà dedicata alla Francia la terza edizione della Bari Med Marathon, la corsa da 21 chilometri organizzata il prossimo 25 febbraio nel capoluogo pugliese e rivolta ai 22 Paesi del Mediterraneo. La manifestazione è organizzata da ‘La fabrica di corsa’ in partnership con la sezione Sanità di Confindustria Bari-Bat e con il sostegno del Comune di Bari. Alla presentazione sono intervenuti, fra gli altri, il sindaco Antonio Decaro, l’assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli, il console onorario di Francia Stefano Romanazzi e la presidente de La fabrica di corsa Antonella Favale.

La manifestazione si svolgerà da venerdì a domenica prossimi con un ricco calendario di appuntamenti dedicati a prevenzione e promozione della salute. Si parte il 23 febbraio: grazie all’adesione della Med Marathon al charity program della Fondazione Umberto Veronesi, dalle 10 alle 18 sarà allestito un gazebo nella sala ex Tesoreria del Comune. Il giorno successivo è in programma la seconda Giornata della salute organizzata da Confindustria Bari-Bat: nella sala ex Tesoreria del Comune, dalle 10 alle 17, i cittadini potranno sottoporsi a screening gratuiti come Ecg, controllo dell’assetto lipidico, visite audiometriche, misurazione della pressione e test sui corretti stili di vita.

Domenica sarà dedicata alle gare alle quali sono iscritti atleti provenienti da 19 Paesi europei ed extraeuropei. La partenza è fissata alle 10 in piazza Libertà per la 21 chilometri competitiva e per la Factory run, la dieci chilometri competitiva e non competitiva per promuovere forme di welfare aziendale attraverso lo sport. Ci sarà anche la gara di inline skating (pattinaggio in linea): una 21 chilometri competitiva (con partenza alle 9.50 sempre da piazza Libertà) che porterà nel capoluogo 50 atleti provenienti da tutta Italia.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World