Il Real Madrid supera ai rigori il City: Lunin porta Ancelotti in semifinale

Il Real Madrid accede alla semifinale di Champions League. Dopo lo spettacolare 3-3 dell’andata, i Blancos di Carlos Ancelotti si sono imposti dopo i calci di rigore (5-4) sul Manchester City all’Etihad Stadium nel ritorno dei quarti di finale. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1. Real avanti al 12′ del primo tempo con Rodrygo. La squadra di Pep Guardiola ci prova in più occasioni e centra una traversa con Haaland. Il pari è firmato De Bruyne (76′). Il risultato non cambia nei supplementari. Dal dischetto gli inglesi sbagliano con Bernardo Silva e Kovacic. Per il Real errore di Modric. Il penalty decisivo lo trasforma Rudiger. I Blancos affronteranno in semifinale, dove approdano per il quarto anno consecutivo, il Bayern Monaco. I bavaresi hanno sconfitto 1-0 l’Arsenal con il gol di Kimmich.

La partita

Il Real passa in vantaggio al 12′ con un’azione da manuale. L’azione dell’1-0 del Real è da manuale. Bellingham addomestica un pallone spiovente sulla trequarti e dà il via alla manovra sviluppata da Valverde prima e Vinicius poi. Il brasiliano crossa al centro e sorprende Walker che perde la marcatura di Rodrygo: il primo tiro è parato da Ederson, ma il portiere non può nulla sul tap in successivo.

il real madrid supera ai rigori il city: lunin porta ancelotti in semifinale

rodrygo real madrid

Al 19′ il City sfiora l’1-1. Sugli sviluppi di un cross dalla destra Haaland stacca più in alto di tutti e colpisce la traversa. Il pareggio si fa attendere ma arriva al 76′. Il neo entrato Doku crossa dalla sinistra, Rudiger rinvia sui piedi di De Bruyne che da pochi passi batte Lunin.

il real madrid supera ai rigori il city: lunin porta ancelotti in semifinale

kevin de bruyne

Poco dopo altra chance: Doku, scatenato, pesca in area il solito De Bruyne, che stavolta calcia alto. Al 94′ invece una deviazione imprecisa di Haaland sugli sviluppi di un corner precede il triplice fischio, i supplementari e l’uscita dal campo del norvegese, sostituito da Julian Alvarez. L’altra stella a lasciare il campo è Vinicius, fermo per crampi al 102′, con Lucas Vazquez al suo posto. Si va ai rigori. Sbaglia Modric per il Real, mentre in casa City sono Bernardo Silva e Kovacic a farsi ipnotizzare da Lunin. Dopo un penalty vincente del portiere Ederson, è Rudiger dagli undici metri a spedire il Real in semifinale.

il real madrid supera ai rigori il city: lunin porta ancelotti in semifinale

city real

Il tabellino

MANCHESTER CITY (4-1-4-1) – Ederson; Walker, Dias, Akanji (112′ Stones), Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne (112′ Kovacic), Foden, Grealish (73′ Doku); Haaland (91′ Alvarez). Allenatore: Pep Guardiola

REAL MADRID (4-3-1-2) – Lunin; Carvajal (109′ Eder Militao), Nacho, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos (79′ Modric); Bellingham; Vinicius (102′ Vazquez), Rodrygo (84′ Brahim Diaz). Allenatore: Carlo Ancelotti

Marcatori: Rodrygo (RM) 12′, De Bruyne (MC) 76′

Ammoniti: Carvajal (RM), Grealish (MC), Gvardiol (MC), Rodri (MC), Mendy (MC)

Arbitro: Daniele Orsato (Italia)

Sequenza rigori

(5) Antonio Rudiger (Real Madrid) Gol

(5) Ederson (Manchester City) Gol

(4) Nacho (Real Madrid) Gol

(4) Phil Foden (Manchester City) Gol

(3) Lucas Vazquez (Real Madrid) Gol

(3) Mateo Kovacic (Manchester City) Parato

(2) Jude Bellingham (Real Madrid) Gol

(2) Bernardo Silva (Manchester City) Parato

(1) Luka Modric (Real Madrid) Parato

(1) Julian Alvarez (Manchester City) Gol

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World