Ok, fermi tutti: questa casa in Germania è in vendita a 12 mila euro

Le case in Germania che costano solo 12 mila euro

Di recente su alcuni siti internet è apparso l’annuncio di una casa, in Germania, in vendita a una cifra decisamente modica: solo 12 mila euro. L’annuncio di vendita (che trovate a questo link). Parliamo di una grande casa di campagna che, come si legge nell’annuncio stesso, “si trova a 23 km a nord di Neubrandenburg, a 15 km a nord di Altentreptow e a 19 km a nord-ovest di Friedland”. Cioè nel nord del Paese.

Il prezzo è decisamente basso se consideriamo lo standard del mercato immobiliare tedesco e proprio per questo in molti, in queste ore, potrebbero pensare bene di acquistare la casa in modo, così, da fare un ottimo acquisto. D’altronde potrebbe essere un affare anche per chi non voglia abitarla, questa grande casa. Settanta metri quadri abbondanti di coperto, a cui si aggiungono circa 3 mila metri quadri di giardino, potrebbero anche essere semplicemente rivenduti in futuro a un prezzo maggiore.

ok, fermi tutti: questa casa in germania è in vendita a 12 mila euro

Germany, Country house with garden

Quanto costano le case in Germania?

Le case in Germania costano mediamente più che in Italia. Il prezzo mediano di un appartamento in vendita è di poco inferiore ai 5 mila euro a metro quadrato (per la precisione 4800 euro. Il che vuol dire che una casa di 100 metri quadrati costa in media 480 mila euro e che ci sono sicuramente case più costose ma anche, altrettante, più economiche.

Anche gli affitti, mediamente, in Germania costano più che nel nostro Paese. Il costo medio per affittare una casa in Germania è infatti di circa 900 euro. Ma attenzione: sia per gli acquisti sia per gli affitti vale lo stesso principio valido in Italia, e cioè che c’è una grande differenza di prezzo tra le case in città e quelle in provincia, come anche esiste una notevole differenza a seconda del quartiere.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World