Pericolo valanghe, a Courmayeur evacuata la Val Ferret

pericolo valanghe, a courmayeur evacuata la val ferret

Pericolo valanghe, a Courmayeur evacuata la Val Ferret

(ANSA) – AOSTA, 26 FEB – Per il pericolo valanghe legato alla nevicata in corso, il Comune di Courmayeur (Aosta) ha disposto dalle 11.30 di oggi la chiusura e l’evacuazione preventiva della Val Ferret a partire dalla sbarra di La Palud. Chiuse anche l’area della Brenva e la pista di rientro della Val Veny e la strada comunale Larzey/Entrèves.

Il sindaco può comunque autorizzare “verificate le soggettive condizioni di rischio e le motivazioni alla base della richiesta, la permanenza in loco di un numero limitato di persone, in regime di coprifuoco (le ante dovranno restare chiuse e le persone non potranno sostare fuori dalle abitazioni). Gli abitanti delle abitazioni nella zona Marais dovranno tenere le ante chiuse e non stazionare al di fuori delle abitazioni”.

Per la giornata di oggi il Centro funzionale regionale della Valle d’Aosta infatti ha diramato infatti un bollettino di allerta ‘gialla’ (ordinaria criticità) per pericolo valanghe lungo dorsale di confine con Francia e Svizzera. Sono possibili “medie e grandi valanghe prevalentemente in zone non antropizzate o fenomeni noti per elevata frequenza”. Le precipitazioni sono in corso in diverse zone del territorio regionale e il limite neve si attesta attorno ai 700-800 metri. (ANSA).

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World