Ecco la Ciclovia del Mito: 21 km di strada che collegano i due musei Ferrari

ecco la ciclovia del mito: 21 km di strada che collegano i due musei ferrari

Ecco la Ciclovia del Mito: 21 km di strada che collegano i due musei Ferrari

Modena, 2 aprile 2024 – È stata presentata ufficialmente oggi la Ciclovia del Mito: un nastro d’asfalto che attraversa i Comuni di Modena, Formigine, Fiorano e Maranello in un itinerario di 21 km riservato a pedoni e biciclette, per collegare il Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena e il Museo Ferrari di Maranello.

Il percorso ciclopedonale, che connetterà un’area popolata da quasi 250.000 cittadini, nasce con l’idea di valorizzare il territorio modenese e le sue eccellenze, tenendo conto sia delle sfide ambientali, sia dell’attrattività turistica della zona.

Oltre al tracciato già esistente, è stato presentato anche il nuovo logo, che ricorda una bandiera a scacchi bianca e rossa, e caratterizzerà i pannelli e la segnaletica orizzontale della Ciclovia, che saranno predisposti nelle prossime settimane.

“Il marchio che caratterizzerà il percorso ciclabile che collega i due musei Ferrari – dichiara il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli – non poteva che richiamare il mondo dell’automobilismo. Dopo i quasi 750.000 visitatori dell’anno scorso nei musei di Modena e Maranello, dobbiamo continuare a garantire le connessioni per turisti e cittadini. Siamo un territorio che sta diventando sempre più attrattivo ed è importante continuare a offrire soluzioni di qualità per chi viene a visitare Modena”.

“Iniziative come questa – spiega il presidente della Provincia, Fabio Braglia – ci consentono di promuovere al meglio le eccellenze del territorio, mantenendo allo stesso tempo un’attenzione particolare verso mobilità dolce e sostenibilità. Possiamo affermare che, oggi, il tracciato della ciclovia esista già. Ora, andremo soltanto a investire alcune risorse per metterla definitivamente in funzione”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World