DR di nuovo nei guai: 50.000 euro di multa per ogni "Ickx" venduta

DR di nuovo nei guai: 50.000 euro di multa per ogni “Ickx” venduta

Il celebre pilota automobilistico Jacky Ickx ha ottenuto una significativa vittoria legale contro la DR Automobiles SRL, poiché il Tribunale di Torino ha emesso un provvedimento che vieta all’azienda di utilizzare il suo nome nel marchio “Ickx”. La causa è nata quando Ickx ha scoperto, nel 2023, che la DR stava commercializzando vetture con il suo nome senza alcuna autorizzazione.

Il processo, durato diversi mesi, ha visto gli avvocati di Ickx, dello Studio Bacciardi Partners, presentare una mole impressionante di prove documentali, dimostrando la notorietà mondiale del pilota belga. Il tribunale ha respinto la difesa di DR, che sosteneva la casualità nella scelta del nome e ha confermato la volontà della DR di associare il marchio a Ickx, noto per le sue vittorie in F1, Le Mans e alla Dakar.

Il provvedimento del tribunale impone a DR il ritiro delle vetture dal mercato entro marzo 2024 e stabilisce penalità significative per ogni violazione dell’inibitoria, assicurando così una rigorosa applicazione della decisione. Inoltre, DR dovrà sostenere gli oneri delle spese processuali e pubblicare l’ordinanza sul proprio sito web, sancendo definitivamente la protezione dei diritti di Jacky Ickx.

In collaborazione con Automoto.it

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World