Australian Open, bufera sulla 16enne ucraina che ha stretto la mano a una russa. «Un errore, non se ne è resa conto»

australian open, bufera sulla 16enne ucraina che ha stretto la mano a una russa. «un errore, non se ne è resa conto»

Australian Open, bufera sulla 16enne ucraina che ha stretto la mano a una russa. «Un errore, non se ne è resa conto»

Non si attenuano le polemiche in Ucraina dopo che sabato scorso una giovane tennista ucraina di 16 anni, Elizaveta Kotliar, ha stretto la mano alla collega russa Vlada Minchova al termine di una partita del torneo juniores degli Australian Open. Le immagini hanno fatto il giro del mondo e sono arrivate all’attenzione del ministro dello Sport dell’Ucraina, Matviy Bidnyi. «Stiamo studiando le ragioni di tale atto, così come tutte le circostanze, e in seguito daremo la posizione del Ministero. Come ho visto il video, la prima impressione è stata che i russi abbiano provocato la nostra atleta», ha scritto il ministro su Facebook.

Il padre ha risposto al ministro chiedendo scusa a nome della figlia e spiegando che la ragazza non si è resa conto di quello che stava facendo: «Lisa ha solo 16 anni e non ha ancora esperienza – ha spiegato -. Sfortunatamente non è stata in grado di controllare le sue emozioni e ha fatto un gesto per lei automatico, senza rendersi conto che la sua rivale fosse un’atleta del paese che ha attaccato la nostra patria. È stato un errore, Lisa ne è molto dispiaciuta».

Ma i commenti sulla pagina Facebook del ministro sono molto aggressivi: in tanti sottolineano che «non è possibile stringere la mano ad un rappresentante di un paese aggressore mentre ci sono i nostri uomini al fronte». Lo stesso ministro ha pubblicato un altro post nel quale si è adirato con gli organizzatori degli Open in corso a Melbourne «colpevoli» di aver per errore pubblicato la foto della bandiera russa in grafica al fianco della tennista Maria Timofeeva mentre sfidava l’ucraina Marta Kostyuk.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World