Incendio in via Calatafimi. Ragazza salvata dal suo cane

incendio in via calatafimi. ragazza salvata dal suo cane

Incendio in via Calatafimi. Ragazza salvata dal suo cane

Sono stati momenti di grande preoccupazione per la sorte di persone che abitano nel condominio di via Calatafimi al civico 200, dove nella tarda mattina di ieri, intorno a mezzogiorno, è divampato un incendio nelle stanze di un mini appartamento. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di San Benedetto e poi anche una squadra di Ascoli, unitamente a due ambulanze della potes-118. Alcune persone hanno respirato fumo e sono state monitorate sul posto dal personale sanitario. A svegliare una giovane donna che stava dormendo è stato il suo cane che ha iniziato ad abbaiare quando si è accorta che l’alloggio si stava riempiendo di fumo denso. Gli inquilini hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori che nel volgere di un’ora hanno messo la situazione sotto controllo. L’incendio, secondo i primi accertamenti, si sarebbe sviluppato tra il locale ripostiglio e la stanza da letto, dove alloggia la ragazza.

E’ accaduto nell’ex fabbrica, dove per decenni aveva operato un’azienda che lavorava profilati di alluminio. L’opificio è stato ristrutturato e al suo interno sono stati ricavati molti mini appartamenti, con pareti di cartongesso che, a seguito dell’elevata temperatura sviluppatasi dall’incendio, hanno preso fuoco generando molto fumo che ha interessato parte del complesso. Piccoli appartamenti abitati quasi esclusivamente da cittadini stranieri di nazionalità diverse che si sono riversati in strada. Nessuno, per fortuna, è stato trasportato all’ospedale. Marcello Iezzi

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World