Ricoverato per appendicite, il dottore rimuove l'organo sbagliato: «Un inferno, non deve accadere a nessun altro»

ricoverato per appendicite, il dottore rimuove l'organo sbagliato: «un inferno, non deve accadere a nessun altro»

Ricoverato per un’appendicite, il dottore rimuove l’organo sbagliato e lui denuncia: «Un inferno, non deve accadere a nessun altro»

L’uomo era stato ricoverato per rimuovere l’appendice, un’operazione semplice, ormai standard. Eppure, qualcosa è andato storto e il dottore ha rimosso una parte del colon di George, causandogli complicazioni tanto serie da mettere in pericolo la sua vita.

L’uomo e la sua famiglia vogliono assicurarsi che nessun altro si trovi nella stessa, tremenda situazione e hanno quindi deciso di sporgere denuncia contro il dottore con l’accusa di negligenza medica. Vediamo come si è svolta la vicenda, secondo il racconto di Kiro7, che ha intervistato George Piano e sua moglie.

«Il dottore ha detto che c’è qualcosa di vivo rannicchiato nel mio orecchio»: la scoperta choc

 

«È stato un anno infernale»

Si tratta di George Piano, un uomo di 72 anni proveniente da Lake Forest Park, negli Stati Uniti, che avrebbe dovuto sottoporsi nel dicembre 2022 a un normale intervento per rimuovere l’appendice ma a causa dell’errore del chirurgo si è ritrovato a dover lottare per la sua vita.

«ÃƒË† stato un anno infernale», ha dichiarato George ai microfoni di Kiro7, «Non sono la stessa persona che ero quando tutto questo ha avuto inizio». L’uomo si era recato al pronto soccorso a causa del forte dolore addominale e gli è stata diagnosticata un’appendicite.

Tuttavia, quando George si è svegliato dopo l’operazione, la mattina successiva, la sofferenza era insopportabile: «Molto peggio di quando ero entrato in ospedale». Alla fine, l’uomo ha deciso di fare causa al dottore per avergli rimosso una parte del colon, lasciandogli invece l’appendice infiammata, motivo per cui ha poi dovuto sottoporsi a un’ulteriore operazione per rimuoverla.

George dichiara che il dottore gli ha anche lasciato un foro nel colon, che poi ha provocato «sepsi e un’infezione per cui sono quasi morto». A quanto pare, il dottore in questione non si è interessato alla situazione se non otto giorni dopo, e anche in quel caso sembra averla presa alla leggera.

Un esperto chirurgo dalla California, il dottor Hobart Harris, ha analizzato il caso e ha affermato che «ha fallito nell’identificare il colon sigmoideo, pensando che fosse invece l’appendice, per poi perforare il colon sigmoideo pensando di dividere l’appendice alla base». George ha dovuto subire diversi interventi e si è ritrovato con una sacca per l’ileostomia e con una ferita aperta nell’addome, per mesi, delle dimensioni di una palla da biliardo.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World