Apple pronta a lanciare la sfida a Samsung: in sviluppo lo smart ring made-in-Cupertino

Prossimamente nel catalogo di Samsung ci sarà anche il Galaxy Ring, un anello intelligente che sarà in grado di tracciare i dati degli utenti sia in termini di fitness che di benessere. Ebbene, stando a voci di corridoio dell’ultima ora, anche Apple starebbe lavorando ad un dispositivo da portare al dito e sarebbe quindi pronta a sfidare l’eterna rivale anche in questo settore.

Non solo Samsung Galaxy Ring: anche per Apple i tempi sarebbero maturi per un anello intelligente

L’azienda di Cupertino tiene in considerazione l’idea di uno smart ring da diversi anni ormai, come confermano i diversi brevetti registrati. A quanto pare però solo ora i tempi sarebbero maturi per passare allo step successivo, ovvero alla realizzazione di un vero dispositivo. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma ci sono pochissimi dubbi sul fatto che a debuttare per primo sul mercato sarà quello di Samsung.

Secondo Electronic Times (via MacRumors), il colosso californiano avrebbe monitorato il mercato per individuare il periodo più adatto per il lancio di un device che in tanti potrebbero considerare come una valida alternativa ad un più “ingombrante” smartwatch. Certo, non si potrà contare su un display, ma sarà più comodo da indossare, anche per lunghi periodi di tempo.

apple pronta a lanciare la sfida a samsung: in sviluppo lo smart ring made-in-cupertino

L’indiscrezione giunge a pochi mesi dalla presentazione del Galaxy Ring di Samsung, che presumibilmente si terrà nel corso di un evento di luglio non ancora annunciato. L’azienda sudcoreana ha mostrato un teaser del dispositivo all’evento Unpacked del 2024, catturando l’attenzione della stampa e di tutti gli appassionati di tecnologia.

Avanzando ancora nel campo delle ipotesi, è probabile che il Galaxy Ring sarà in grado di misurare il flusso sanguigno, effettuare un ECG, monitorare il sonno e anche effettuare pagamenti wireless. Tutte funzionalità ereditate non solo dai Galaxy Watch, ma da gran parte degli smartwatch oggi in circolazione. Apple Watch compreso.

Al momento il mercato degli anelli smart è dominato dall’Oura Ring. Questo raccoglie dati relativi all’attività fisica e monitora la temperatura corporea, la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria e la qualità del sonno. Tutti i dati vengono poi trasmessi tramite Bluetooth all’app Oura installata sullo smartphone, rendendoli così facilmente consultabili dall’utente.

Per il mercato italiano, il prezzo di partenza dell’Oura Ring è di 329€.

Immagine di copertina generata con Copilot

Leggi l’articolo originale >> Apple pronta a lanciare la sfida a Samsung: in sviluppo lo smart ring made-in-Cupertino

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World