Lecce, 13enne muore cadendo dalla sedia a rotelle all'uscita da scuola: aperta un'inchiesta

lecce, 13enne muore cadendo dalla sedia a rotelle all'uscita da scuola: aperta un'inchiesta

Lecce, 13enne muore cadendo dalla sedia a rotelle all'uscita da scuola: aperta un'inchiesta

Il rientro a casa e il peggioramento delle condizioni di salute Come ricostruito da Il Corriere del Mezzogiorno, in un primo momento le condizioni del minore non sono apparse gravi, tanto da essere affidato a un’amica di famiglia per essere riaccompagnato a casa. Nel corso delle ore successive, però, i genitori hanno notato un rapido peggioramento delle condizioni di salute del figlio e hanno così deciso di accompagnarlo all’ospedale di Scorrano per accertamenti.

 

Il ricovero In poco tempo le sue condizioni si aggravano, al punto che i medici decidono per il suo trasferimento d’urgenza al Fazzi di Lecce dove è morto, forse a causa di alcune complicanze cerebrali legate alle fratture delle tibie rimediate nella caduta. I genitori hanno così sporto denuncia alla polizia sollevando ipotesi di mancata custodia e mancata chiamata al 118. Indagini in corso da parte della Procura per stabilire la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità, con testimonianze dei compagni della vittima al vaglio della polizia.

La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta sulla morte di un 13enne all’uscita da scuola. Il ragazzino, affetto da distrofia muscolare, il 6 febbraio era caduto accidentalmente dalla sedia a rotelle uscendo dall’istituto: ricoverato in Rianimazione all’ospedale Fazzi di Lecce, è morto domenica dopo 5 giorni di agonia. I genitori hanno sporto denuncia e ora la Procura dovrà stabilire eventuali responsabilità nella vicenda.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World