Svastica e stella di David sulla porta della Sinagoga di New York

svastica e stella di david sulla porta della sinagoga di new york

Svastica e stella di David sulla porta della Sinagoga di New York

AGI – Una svastica, una stella di David e una falce e martello sono state disegnate sulla porta di una sinagoga nell’Upper West Side di Manhattan. Lo riportano i media israeliani.

I graffiti sono stati disegnati su una delle porte della comunità ebraica Romemu, che in una nota ha fatto sapere che “questi simboli di odio non ci distoglieranno dalla nostra missione di amore, accettazione e comprensione”.

“Il Dipartimento di Polizia di NY ritiene di poter sapere chi è l’autore del reato e non crede che ci sia alcuna minaccia specifica da parte di questo individuo”, scrive ancora la comunità.

“Indipendentemente da ciò, stiamo prendendo la questione sicurezza estremamente sul serio come sempre e siamo in stretta consultazione con la polizia di New York e il nostro team di sicurezza sulle migliori pratiche in questo momento difficile, e in ogni momento, per mantenere la nostra comunità e il nostro edificio al sicuro”, ha aggiunto la nota della comunità.

Secondo l’Anti-Defamation League, il numero di episodi di antisemitismo negli Stati Uniti è più che quadruplicato dall’inizio della guerra tra Israele e Hamas a Gaza. Tra il 7 ottobre e il 7 novembre, sono stati documentati dal Centro per l’estremismo dell’Anti defamation league 832 episodi di aggressione, vandalismo e molestie. Una media di quasi 28 al giorno. Nel periodo corrispondente dello scorso anno gli atti di questo tipo erano stati 200.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World