Opel Frontera, ecco come sarà il nuovo SUV della casa tedesca

Il brand tedesco mostra le foto del nuovo modello, erede di Crossland: ecco le sue caratteristiche.

opel frontera, ecco come sarà il nuovo suv della casa tedesca

Opel Frontera – Foto credits Opel media

Tempo di novità in casa Opel. Che rispondono al nome di Opel Frontera, modello che rappresenta l’erede di Crossland. E riprende la dicitura del fuoristrada anni ’90 pur mostrandosi diverso nelle forme.

La vettura, infatti, è un SUV/crossover decisamente moderno, a partire dalle linee e finendo con le motorizzazioni con i clienti che potranno scegliere tra la versione puramente elettrica a batteria e quella con tecnologia ibrida a 48 volt.

Opel presenta la nuova Frontera

Dopo le anticipazionie circolate su internet, ecco che la nuova Opel Frontera debutta online, staccandosi – almeno dal punto di vista estetico – dal modello che l’ha preceduta. A caratterizzarla c’è un frontale con il classico Opel Vizor, affiancato da luci full LED e il nuovo logo nero, che si integra alla perfezione all’interno della mascherina. Al posteriore, invece, il lunotto è perpendicolare al terreno, massimizzando così lo spazio interno mentre le luci sono a sviluppo orizzontale con due segmenti che puntano verso il centro del bagagliaio e la scritta “Frontera” sulla parte bassa.

Un rivisitazione di un nome storico, ma in chiave decisamente più moderna. Così come avviene anche per gli interni che vedono protagonisti due monitor da 10” per strumentazione digitale e infotainment, mentre il volante è completamente nuovo. Presente poi anche un alloggiamento dedicato allo smartphone, così da utilizzarlo come centro di controllo. Mentre rimangono i comandi fisici del climatizzatore, subito sopra alle prese USB e la piastra a induzione per la ricarica wireless dello smartphone. Per i sedili , in materiale riciclato completamente sostenibile, c’è invece la funzione brevettata Intelli-Seat nei sedili anteriori, una fessura che allevia la pressione sul coccige garantendo il massimo del comfort.

opel frontera, ecco come sarà il nuovo suv della casa tedesca

Gli interni di Opel Frontera – Foto credits Opel media

Tra le novità degli interni, infine, c’è anche la cinghia nella console centrale che tiene i dispositivi tecnologici in posizione. Mentre, nelle aree di stivaggio aperte che fungono da svuotatasche, è presenta un rivestimento in gomma che impedisce agli oggetti si scivolare e sferragliare. Piccole accortezze che garantiscono però un livello di comfort e relex senza pari. Stessa funzione alla quale sono dedicate le tasche per smartphone integrate negli schienali dei sedili anteriori.

Capitolo a parte meritano i motori. Opel stessa ha specificato nel suo comunicato come la nuova Operl Frontera sarà disponibile fin dall’inizio con motore elettrico a batteria. Con la possibilità per i clienti di optare anche per motorizzazioni con tecnologia ibrida a 48 volt. Il modello, quindi, avrà a disposizione sia un’unità 100% elettrica che una mild hybrid. Non è nota la piattaforma che ospiterà il modello ma dovrebbe trattarsi della CMP, la stessa che è già stata protagonista su Fiat 600 e Jeep Avenger e dedicata ai SUV/crossover del gruppo Stellantis.

Per quanto riguarda l’unità a batterie quindi dovrebbe esserci il powertrain da 156 CV con batteria da 54 kWh e autonomia dichiarata di 400 km. Mentre la mild hybrid dovrebbe montare il 1.2 da 100 CV. Tutte informazioni che saranno rivelate più avanti, al momento della presentazione ufficiale del nuovo modello che punta a proiettare Opel in un nuovo futuro.

Opel Frontera: foto e immagini

Precedente Successivo

Leggi anche Opel, svelato il nome del nuovo SUV: si chiamerà Frontera

Potrebbe interessarti Zero anticipo e tanta guida elettrica: Scopri il leasing per Corsa e Mokka Opel

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World