Nuova Jeep Avenger 4xe, l’integrale è servito

nuova jeep avenger 4xe, l’integrale è servito

Nuova Jeep Avenger 4xe

Jeep ha annunciato la nuova Avenger 4xe, versione a trazione integrale del suo popolare B-SUV ed in grado di affrontare anche percorsi in fuoristrada, non troppo impegnativi, aggiungiamo noi, anche se Jeep ne parla come “La quintessenza dell’heritage più autentico del più famoso produttore di SUV a livello globale”. Chi abbina il nome Jeep alla trazione integrale è così accontentato, non proprio subito magari, visto che gli ordini della Avenger 4xe verranno aperti entro la fine di quest’anno.

Leggi anche: la prova dell’elettrica

Jeep Avenger 4xe, mild hybrid e trazione integrale elettrica

La trazione integrale sulla Nuova Jeep Avenger 4xe è ottenuta tramite la tecnologia mild hybrid a 48V, Jeep a tal riguardo sottolinea la sostenibilità ambientale di questa soluzione.

Il veicolo abbina il motore termico tre cilindri 1.2 turbobenzina  da 136 CV (100 kW) a due motori elettrici da 21 kW (29 CV) ciascuno 1.900 Nm di coppia massima, uno integrato nel cambio automatico doppia frizione e-DCS6 a 6 rapporti, e uno sull’asse posteriore. Si tratta dunque di una trazione integrale elettrica gestita in modo elettronico, non vi è collegamento meccanico tra i due assi. I motori sono abbinati a una batteria agli ioni di litio con una capacità nominale di 898 Wh, ma la nuova Jeep Avenger 4xe garantisce la disponibilità della trazione integrale indipendentemente dallo stato di carica della batteria, questo grazie alla tecnologia “power looping”. Al momento non sono stati divulgati dettagli sulle modalità di guida, su come verrà gestito il motore termico in combinazione con i due elettrici, ma il sistema Mild Hybrid a 48V della nuova Jeep Avenger 4xe permetterà anche di guidare in modalità 100% elettrica a basse velocità.

Nessuna informazione è trapelata nemmeno sui prezzi della nuova Jeep Avenger 4xe.

Diversa anche fuori

La Jeep Avenger 4xe si distingue per alcuni dettagli estetici. Il frontale è stato rivisto ed è caratterizzato da un paraurti progettato per l’off-road, dotato anche una protezione centrale in color alluminio.

nuova jeep avenger 4xe, l’integrale è servito

Nuova Jeep Avenger 4xe

Nuova posizione anche per i fendinebbia, per metterli al riparo da piccoli eventuali urti, mentre la presa d’aria al centro è arricchita da due inserti colorati. Inoltre sul cofano è stato previsto un adesivo antiriflesso e sul tetto compaiono nuova barre portatutto. Rivisti anche i cerchi, in grado di montare pneumatici dalla spalla più generosa per affrontare più serenamente il fuoristrada.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World