Ungheria: il poster di Navalny sul monumento ai soldati sovietici a Budapest

ungheria: il poster di navalny sul monumento ai soldati sovietici a budapest

Poster commemorativo di Navalny affisso al monumento dei soldati sovietici a Budapest

Come gettare un guanto di sfida: così, a Budapest, alcuni attivisti hanno affisso un poster commemorativo di Alexei Navalny sul monumento ai soldati sovietici che svetta in città. L’immagine include una citazione dell’attivista dell’opposizione russa, morto il 16 febbraio in una colonia penale russa.

Navalny, simbolo della lotta ai regimi

Zoltán Keresztény, promotore dell’iniziativa, ha detto che ciò che Navalny rappresenta va oltre la Russia.

“Alexei Navalny è una figura emblematica dell’opposizione russa e della lotta contro i regimi. Il regime di Putin è chiaramente un regime autocratico e bugiardo – diceKeresztény – Navalny è morto in circostanze più che sospette nella prigione siberiana di Putin e il governo ungherese non lo ha affatto commemorato, tanto meno in modo dignitoso. Ecco perché abbiamo ritenuto importante esporre qui questo manifesto”.

Dice l’attivista: “Ungheria come la Russia: un regime”

L’attivista ritiene che in Ungheria si debba combattere una lotta anti-regime simile a quella condotta da Navalny: “Penso che il regime ungherese sia simile a quello di Putin, anche se non così autocratico – aggiunge l’attivista – L’opposizione ungherese non deve certo temere l’incarcerazione, anche perché alcuni esponenti dell’opposizione collaborano con il regime. Ma, in ogni caso, il sistema ungherese è una copia del sistema di Putin, e dobbiamo combatterlo allo stesso modo, con gli stessi obiettivi, come hanno fatto Navalny e i suoi compagni di lotta in Russia”.

Negli ultimi anni, il gruppo di attivisti ungheresi ha anche coperto di nero diversi monumenti sovietici della seconda guerra mondiale per protestare contro il conflitto in Ucraina.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World