Philippoussis è pazzo di Jannik Sinner: "Ha la stessa mentalità di Djokovic e Nadal"

Philippoussis è pazzo di Jannik Sinner: “Ha la stessa mentalità di Djokovic e Nadal”

I complimenti per Jannik Sinner si sprecano. Dopo l’incredibile successo che sta ottenendo nell’ultimo periodo il tennista azzurro sta ricevendo molti consensi, come mai successo nel corso della sua carriera. Vincere il primo Masters 1000, il primo slam, lo storico trionfo con la nazionale in Coppa Davis hanno alzato le sue quotazioni anche in ottica primo posto nel ranking, che ora non appare più una chimera.

Tanti addetti ai lavori lo accostano ora ai più grandi di questo sport, Novak Djokovic in primis, che sembra possa essere il modello perfetto per caratteristiche ed attitudine a questo sport. Ne è d’accordo anche l’ex numero 8 del mondo Mark Philippoussis, che nel nel podcast Sooshi Mango Saucy Meatballs, esalta un punto di forza del numero uno italiano, la mentalità, che gli permette di raggiungere i risultati che sta ottenendo: “La sua squadra è brillante e lui ha la mentalità di un campione.In effetti, era la mia scelta all’inizio del torneo. Dopo la vittoria, nello spogliatoio, si chiede sempre come può migliorare. È come Nadal e Djokovic. Questa è la mentalità di un campione. Questi ragazzi cercano sempre di migliorare…

“, ha dichiarato.

“Ha una qualità che mi ricorda molto Djokovic”

Sono dello stesso parere anche due connazionali di Sinner, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, che negli scorsi giorni hanno speso bellissime parole su di lui, accostandolo proprio al fuoriclasse serbo: “Solo Djokovic può stargli al fianco, adesso: in risposta, nella capacità di gestire i punti più importanti e nella solidità complessiva di gioco sono allo stesso livello, Nole è migliore a rete ma Jannik ha accelerazioni da fondo più improvvise.

E soprattutto ha 14 anni di meno… Credo che per la completezza tecnica raggiunta Jannik quest’anno possa vincere anche sulla terra”. ha dichiarato Sonny. Per come ha giocato le Finals e poi la Davis si capiva a quale livello poteva ambire, poi se batti Djokovic, Medvedev e Alcaraz e non una volta soltanto, acquisisci una fiducia straordinaria.

In Australia, ha fatto sembrare semplice la vittoria di uno Slam, che resta un’impresa fenomenale. Sulla palla, arriva sempre con i piedi a posto, una qualità dei grandissimi che ricorda molto Djokovic. E’ migliorato tantissimo al servizio, ma secondo me la maturazione più importante l’ha avuta a livello fisico”, ha invece dichiarato Musetti.

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World