Patenti false e furti in auto: 5 denunciati

patenti false e furti in auto: 5 denunciati

Patenti false e furti in auto: 5 denunciati

Due operazioni della polizia locale: una ha portato al sequestro di tre patenti false negli ultimi dieci giorni, mettendo in luce un giro illecito su cui sono concentrate le indagini degli agenti. L’altra riguarda lo sventato furto di una centralina a una macchina. Gli accertamenti sulla prima attività sono ancora in corso: “L’operazione sul territorio è frutto di un’attenta formazione degli operatori in merito. Tutti i detentori delle patenti false sono stati denunciati per il possesso del documento falso e conseguente guida senza patente – racconta il comandante della polizia locale Antonio Festa –. L’indagine prosegue, il fenomeno sempre più diffuso sul nostro territorio è da monitorare e contrastare con forza”.

La seconda operazione ha visto l’attenzione di due agenti, in pattuglia serale per il controllo del territorio, attirata da due uomini che si aggiravano con fare sospetto in una zona residenziale, vicino alle auto posteggiate. Una zona “conosciuta per la commissione di furti – precisa il comandante –. Gli agenti hanno controllato i due uomini: uno teneva in mano un grosso cacciavite, mentre l’altro cercava di disfarsi di una centralina elettrica per auto. Nella loro vettura sono stati trovati numerosi attrezzi”. I due, già conosciuti per precedenti di furto e ricettazione, sono stati accompagnati in comando e denunciati. “Il lavoro costante della nostra polizia locale rende le nostre strade più sicure – commenta il sindaco Fabio Bottero –. Le indagini per scoprire il giro di patenti false non sono terminate e attendiamo fiduciosi risvolti positivi per arginare questo fenomeno di illegalità”.

Fra.Gri.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World