Conte strumentalizza la guerra: spunta l'hashtag #pace nel simbolo M5s

conte strumentalizza la guerra: spunta l'hashtag #pace nel simbolo m5s

Conte strumentalizza la guerra: spunta l’hashtag #pace nel simbolo M5s

No all’invio di armi, la priorità ai negoziati e così via. L’ultra-pacifismo di Giuseppe Conte è ormai noto a tutti: tutto pur di raccogliere i voti di chi non vuole sostenere l’Ucraina o peggio simpatizza per Putin. Persino deridere Volodymyr Zelensky per i suoi look militari. Ora l’ultima trovata del leader pentastellato è legata al simbolo per le elezioni europee: niente nome, ma sì all’hashtag #pace. Come se gli altri partiti invece sostenessero la guerra. Delirio allo stato puro.

L’hashtag è in bella evidenza, nella parte inferiore del contrassegno. Un bel modo per strumentalizzare il dramma della guerra e acchiappare qualche consenso in più. Ecco la sua spiegazione ai microfoni di “In mezz’ora”:”Chiediamo ai cittadini il voto per mandare in Europa costruttori di pace: l’unica strada è il negoziato di pace”, ha aggiunto. Una scelta destinata a fare discutere, come testimoniato dalle prime reazioni. Tranchant Carlo Calenda:”Che vergogna, la strumentalizzazione della parola pace, che in questo caso vuol dire resa a un dittatore fascista. L’essenza del qualunquismo. Disgustoso”.

Nella solita filippica pacifinta, Conte ha posto l’accento sulla necessità di un no alle armi, pur essendo a favore di una difesa comune europea. È necessario razionalizzare le spese sul dossier, in un’Europa che non è più protagonista “come dimostrato dal conflitto russo-ucraino”. Per Giuseppi, infatti, le strategie Nato non vedono l’Europa centrale e per questo è fondamentale un cambio di passo. Ovviamente nessun accenno alle possibili ricette, se non la solita fuffa. Un’altra novità di questo Movimento “dell’europeismo critico” è la candidatura di Carolina Morace: “È una calciatrice che ha superato tantissimi primati sportivi, ma ha fatto anche saltare tutta una serie di stereotipo e ha squarciato degli schemi in un campo prima prevalentemente dei maschi”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World