Thuram, l’esito degli esami: ecco quando l’Inter lo riavrà a disposizione

thuram, l’esito degli esami: ecco quando l’inter lo riavrà a disposizione

i9

MILANO – Arnautovic ha segnato contro l’Atletico Madrid, e per i tifosi interisti è una buona notizia. Ma è evidente che con la coppia titolare formata da Lautaro e Thuram l’attacco nerazzurro è tutta un’altra cosa. Il francese, uscito dolorante a fine primo tempo proprio nella scorsa gara di Champions, dovrebbe tornare pienamente a disposizione di Simone Inzaghi fra una dozzina di giorni, quindici al massimo. Calendario alla mano, potrebbe quindi rientrare, almeno in panchina, già per Inter-Genoa del 4 marzo. E probabilmente potrà essere schierato titolare nella delicata trasferta col Bologna del weekend successivo. Gli esami strumentali, a cui si è sottoposto alla clinica Humanitas di Rozzano, hanno evidenziato l’elongazione dell’adduttore lungo della coscia destra.

I numeri dell’attacco interista

Di certo, l’Inter dovrà fare a meno del suo numero 9 nella trasferta di Lecce di questa domenica e anche mercoledì 28 febbraio a San Siro, in casa con l’Atalanta, per il recupero della gara rinviata a causa della Supercoppa italiana giocata in Arabia. In queste due partite, e realisticamente anche in Inter-Genoa, Inzaghi dovrà scegliere i due titolari fra Lautaro, Arnautovic e Sanchez, tenendo conto anche delle necessità di recupero e di riposo. Finora l’attacco interista ha viaggiato a due velocità, sia in termini di impiego sia di rendimento. Da una parte ci sono Lautaro, che in tutte le competizioni in stagione ha giocato 2.500 minuti segnando 23 gol e servendo 5 assist, e Thuram, con 2.398 minuti in campo, 12 reti e 11 passaggi decisivi. Dall’altra, Arnautovic e Sanchez. L’austriaco in 805 minuti è a 4 centri e 3 assist. Il cileno in 545 minuti è a quota 2 gol.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World