WTA Dubai - Paolini ai quarti: “Contenta della prestazione, poi che elogi a Sinner"

WTA Dubai – Paolini ai quarti: “Contenta della prestazione, poi che elogi a Sinner”

Continua il gran momento del tennis italiano e mentre nel tabellone maschile c’è Jannik Sinner nel femminile c’è Jasmine Paolini, una tennista in crescita e che sembra migliorare settimana dopo settimana. L’azzurra ha raggiunto in queste ore i Quarti di finale nel Wta 1000 di Dubai, ha conquistato questo risultato per la seconda volta in carriera e lo ha fatto battendo in due set la greca Maria Sakkari, testa di serie numero 11 nel torneo.

Un 6-4;6-2 che lascia poco spazio all’immaginazione, una sfida che ha visto l’azzurra vincere giocando un tennis solido e comunque brillante. Nel post match l’azzurra ha rilasciato queste dichiarazioni, riportare così da Supertennis: “Ho giocato una partita molto solida, ho provato a spingere e tirare vincenti e credo che abbia funzionato.

Sono contenta di questo risultato. I campi di Dubai? Ora mi piacciono, la prima volta che sono venuta qui era troppo veloce per me, ora mi sento bene anche se so che non è semplice, soprattutto per il forte vento. Penso di servire abbastanza meglio rispetto al passato e sono consapevole di poter giocare anche sulle superfici rapide, questa è la cosa importante.

Per migliorare la cosa più importante è crederci. Ora il prossimo match sarà duro, ma siamo ai Quarti di finale e nessuna sfida è semplice”. La Paolini affronterà la vincente tra Elena Rybakina e la polacca Frech con la prima ovviamente favorita.

Infine non poteva mancare una domanda su Jannik Sinner e Jasmine ha continuato: “Ero a Linz quando lui ha vinto gli Australian Open ed è incredibile ciò che Jannik sta facendo nel nostro sport, in tutto il mondo ma soprattutto in Italia e credo che nei prossimi anni sempre più ragazzi giocheranno a tennis e credo che lui sia un grande esempio, una grande persona e un campione.

Sinner è il personaggio perfetto da avere al top del tennis: prima il tennis italiano era concentrato soprattutto sul tennis femminile ma ora ci sono gli uomini e tra virgolette ci stanno aiutando molto. Nel nostro paese il calcio è il calcio, ma adesso c’è anche il tennis e penso che a Roma sarà un torneo davvero pazzesco con Jannik”.

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World