Nuove rotte per la linea metropolitana nel milanese

nuove rotte per la linea metropolitana nel milanese

Image-f1aab6f4-4f89-4f46-bee4-ce3318821eb6

Con l’avvio dei lavori per la metrotranvia M2, Milano si appresta a compiere un passo significativo verso un sistema di trasporto pubblico più efficiente e integrato. Il progetto, finanziato con oltre 86 milioni di euro provenienti dai fondi del Pnrr, prevede la realizzazione di due tratte cruciali: il collegamento tra Cascina Gobba e il quartiere Adriano, e quello tra Fulvio Testi e Niguarda. Questa iniziativa mira a migliorare la connettività tra diversi punti strategici della città, integrando la rete della metro M2 con ulteriori stazioni e snodi importanti.

Cascina Gobba – quartiere Adriano: l’unione di due realtà

Il primo tratto in fase di sviluppo è quello che collega Cascina Gobba al quartiere Adriano. Lungo 1,3 chilometri e con tre fermate previste, questo percorso è destinato a facilitare gli spostamenti e migliorare l’accessibilità tra queste due aree. Tuttavia, l’avvio dei lavori comporterà inevitabilmente delle modifiche alla viabilità, con la necessità di abbattere e ricostruire un tratto della rampa che collega via Palmanova alla tangenziale est in direzione nord. L’obiettivo è anche quello di realizzare una nuova strada di collegamento dalla rotonda fuori dalla tangenziale est fino a via San Mamete, al fine di ottimizzare ulteriormente il flusso del traffico.

Fulvio Testi – Niguarda: green mobility in azione

L’altro tratto in fase di sviluppo, da Fulvio Testi a Niguarda, promette di essere un esempio di “green mobility“. Con una lunghezza di 1,7 chilometri e tre fermate programmate lungo il percorso, questa tratta prevede la messa a dimora di circa 300 alberi e la creazione di oltre quattro ettari di area verde. Oltre a migliorare la connettività, questa iniziativa mira anche a promuovere uno spostamento più sostenibile e ecologico.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World