Lecce-Inter 0-4, le pagelle dei nerazzurri: Frattesi e Lautaro top, ottimo Bisseck

L’Inter di Simone Inzaghi dilaga a Via del Mare. Il vantaggio di Lautaro, il raddoppio di Frattesi e ancora il tris del toro Martinez. A chiuderla di testa è Stefan de Vrij. La squadra nerazzurra prosegue la sua corsa per lo Scudetto con un’altra vittoria che tiene a larga distanza la Juventus. Prestazione autorevole di Bisseck, esagerata dei marcatori, benissimo anche Sanchez, Carlos Augusto e Mkhitaryan. Le pagelle dell’Inter.

Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi (Dal 76° Akinsamiro), Asllani (Dal 55° Barella), Mkhitaryan (Dal 64° Klaassen), Dimarco (Dal 76° Buchanan); Sanchez, Lautaro (Dal 64° Arnautovic). Allenatore: Simone Inzaghi.

Audero 6 – Mai impegnato durante la gara, salvo un’uscita importante fuori dalla sua area di rigore e un tiro centrale bloccato agevolmente.

Bisseck 7 – Non ha paura di gestire la sfera in molte situazioni, su Sansone fa prevalere la potenza e la velocità in accorciamento. È un fattore anche in fase offensiva, parte da lui l’azione del raddoppio.

de Vrij 6.5 – Fa più fatica del previsto contro la fisicità di Piccoli, ma porta a casa un clean sheet da leader del pacchetto arretrato. Nel secondo tempo la soddisfazione del gol dello 0-4 con un colpo di testa all’incrocio dei pali.

Carlos Augusto 6.5 – A suo agio anche da braccetto di sinistra, intercetta la sfera che conduce al vantaggio nerazzurro e si regala più volte chiusure importanti.

Dumfries 6 – Una gara senza sbavature nè acuti per l’esterno olandese, che Inzaghi tiene in campo per tutti e 90 i minuti.

Frattesi 7.5 – Tante corse in avanti e di supporto alla linea difensiva, recupera palloni e si ripropone costantemente. Nei primi minuti del secondo tempo corona la sua prestazione chiudendo anzitempo la sfida. Un gol su assist di Sanchez e un assist per Lautaro in un pomeriggio perfetto. (Dal 76° Akinsamiro sv)

Asllani 6.5 – Ormai si fa sempre trovare pronto. Guida la transizione nerazzurra, trasformandola in pericolosa con un assist prezioso d’esterno a Lautaro Martinez. Inzaghi lo sostituisce in seguito al certellino giallo rimediato. (Dal 55° Barella 6 – Fa girare l’Inter nel ruolo di mediano senza sprecare troppo energie).

Mkhitaryan 6.5 – Non si riposa mai, conduce ripartenze e lega i due reparti. È l’inamovibile del trio di Inzaghi, anche nelle gare di turnover. Rimedia un giallo e il tecnico gli regala una mezz’ora di riposo. (Dal 64° Klaassen 6 – Tanti minuti per chi ha giocato meno. Klaassen sbaglia poco nello spezzone che gli concede Inzaghi).

Dimarco 6.5 – Ordinaria amministrazione per l’esterno nerazzurro che si sgancia poco, ma che regala comunque un assist a de Vrij da calcio d’angolo. (Dal 76° Buchanan sv).

Lautaro 7.5 – Una mezza occasione, prima di quella vera che finisce in gol con un tiro incrociato in spaccata. Sono 100 in Serie A per l’attaccante argentino, e nel secondo tempo diventano presto 101. Segue il contropiede di Frattesi e appoggia in rete la doppietta personale. (Dal 64° Arnautovic 6 – Pochi palloni giocabili e una gara già virtualmente conclusa quando entra in campo).

Sanchez 7 – Sta bene e si vede dai suoi movimenti e dalla lucidità delle sue giocate, nonostante i difensori che lo prendono in custodia siano fisicamente più prestanti. Tanti palloni gestiti in modo intelligente e un assist bellissimo per Frattesi.

L’articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Lecce-Inter 0-4, le pagelle dei nerazzurri: Frattesi e Lautaro top, ottimo Bisseck.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World