Gemelle si ritrovano dopo 18 anni grazie a TikTok: erano state sottratte alla madre e date illegalmente in adozione

gemelle si ritrovano dopo 18 anni grazie a tiktok: erano state sottratte alla madre e date illegalmente in adozione

Gemelle si ritrovano dopo 18 anni grazie a TikTok: erano state sottratte alla madre e date illegalmente in adozione

Amy e Ano sono due gemelle georgiane identiche, ma subito dopo la nascita sono state sottratte alla madre, alla quale era stato detto che erano morte, e vendute a famiglie separate. Ma anni dopo, grazie a un talent televisivo e un video su TikTok e altri social si sono per caso ritrovate. A raccontare la loro storia la Bbc in un lungo articolo sulla tragedia dei bambini in Georgia rubati dagli ospedali e venduti. Quando Amy Khvitia aveva ormai 12 anni un giorno era nella sua casa, non lontano dal Mar Nero e guardava in tv Georgiàs Got Talent. C’era una ragazzina che ballava ed era identica a lei. «Tutti chiamavano mia mamma e chiedevano: Perché Amy balla sotto un altro nome?», ha raccontato.

La storia

Quando poi nel 2021 Amy ha pubblicato su TikTok un video di se stessa mentre si fa fare il piercing al sopracciglio, a Tbilisi, un ragazzo ha segnalato quel video ad un’altra diciannovenne, Ano Sartania. «Ha pensato che fosse bello, perché mi assomigliava», ha raccontato a sua volta. Ano si è dunque incuriosita, e ha iniziato a cercare la ragazza del piercing. C’è voluto del tempo e gruppi su Facebook e WhatsApp, ma alla fine l’ha trovata. Al primo contatto, Amy ha subito capito che Ano era la ragazza che aveva visto anni prima in tv. Nei giorni successivi scoprirono di avere molto in comune: entrambe nate nell’ospedale di Kirtskhi amavano la stessa musica e avevano persino una stessa malattia genetica, una forma di displasia. Decisero quindi di incontrarsi e vedendosi di persona «era come guardarsi allo specchio», dice Amy, che allora capì che erano gemelle. Parlando con le loro famiglie hanno saputo per la prima volta di essere state adottate, nel 2002.

Croazia, gemelle nascono a pochi minuti di distanza ma in anni diversi: una nel 2023, l’altra nel 2024

Il video

La madre di Amy non poteva avere figli e un’amica le aveva detto che c’era una bimba non voluto all’ospedale locale. Avrebbe dovuto pagare i medici ma avrebbe potuto portarla a casa e allevarla come se fosse sua. Alla madre di Ano è stata raccontata la stessa storia. La Georgia stava attraversando un periodo di turbolenza e, poiché il personale ospedaliero era coinvolto, pensavano che fosse legittimo. A quel punto, le due ragazze hanno iniziato a cercare anche la loro madre biologica e sono riuscite a ritrovarla, grazie ad un gruppo Facebook dedicato al ricongiungimento di famiglie georgiane con bambini sospettati di essere stati adottati illegalmente alla nascita. La madre viveva in Germania. ed ha spiegato loro di essersi ammalata dopo il parto ed essere caduta in coma. Al risveglio, il personale dell’ospedale le disse che poco dopo la nascita le sue bambine erano morte

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World