People mover, un altro rincaro. Da domani aumenta il biglietto

people mover, un altro rincaro. da domani aumenta il biglietto

People mover, un altro rincaro. Da domani aumenta il biglietto

Aumento del biglietto del Marconi Express da domani. La nuova tariffa standard di sola andata da domani avrà un costo di 12,80 euro, mentre la tariffa Lazzaretto 2,30 euro. Per gli altri biglietti: la tariffa standard andata e ritorno si attesta a 23,30 euro, quella per le famiglie (fino a due genitori con un massimo di tre figli tra i cinque e i 16 anni) passa a 25,60 euro per l’andata e a 48,90 euro per l’andata e ritorno. I gruppi costituiti da un minimo di dieci persone pagano 10,50 euro a testa per l’andata e 19,80 euro per l’andata e ritorno. Tutti i titoli acquistati entro il 14 gennaio 2024 saranno validi e utilizzabili entro un anno dall’acquisto. Due le novità a favore degli utenti: l’integrazione con il trasporto pubblico locale e l’introduzione, nel corso del primo semestre del 2024, di una nuova sperimentazione del servizio su gomma. Con l’accordo tra Marconi Express e Tper, tutti i biglietti Mex (a eccezione di quelli da e per la fermata intermedia Lazzaretto) venduti con l’app Roger, direttamente ai tornelli attraverso il sistema ’Pay&Go contactless’ e sul canale online (con il nuovo titolo ’Web a data fissa’) comprendono l’integrazione di 75 minuti per effettuare spostamenti sulle linee urbane di Tper, dal valore di 1,50 euro.

Il cambio di tariffe ha scatenato le proteste delle opposizioni. Matteo Di Benedetto, capogruppo Lega Bologna: “La scelta della Marconi Express di aumentare ancora la tariffa del People mover, da 11 euro a 12.80, è sbagliata e danneggia cittadini e lavoratori che abitualmente utilizzano questo mezzo. Presenteremo una interrogazione per fare luce su questa scelta molto discutibile”. Anche il gruppo di consiglieri comunali di Fd’I critica la scelta: “L’ennesimo aumento delle tariffe del People mover è inaccettabile e arriva a livelli assolutamente non sostenibili per passeggeri e turisti. Incredibile poi l’annuncio di un autobus che collegherà l’aeroporto al centro città, creando un’alternativa alla monorotaia quando invece era previsto che la questa operasse in regime di non concorrenza”.

m.ras.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World