Juve, non è di rigore la Champions a 5 stelle

juve, non è di rigore la champions a 5 stelle

Juve, non è di rigore la Champions a 5 stelle

Dal 2-2 imposto all’Inter in trasferta e in rimonta, al 2-2 subìto in casa dalla Juventus: la salvezza del Cagliari passa attraverso due risultati di grande prestigio, ma stavolta per Ranieri è altrettanto grande il rimpianto. In vantaggio di 2 gol, subisce il pari a pochi minuti dalla fine, su autorete. Il Cagliari allunga la serie positiva: 14 punti in 8 partite. Avesse vinto, la salvezza sarebbe stata in banca, ma giocando in questo modo è destinata presto ad arrivare.

Allegri e la sua Juventus buttano via un tempo, reagiscono, ma portano a casa un misero punto, il 12esimo nelle ultime 12 partite. Chiudono all’attacco, trascinati dal gioiellino Yildiz, uno che dà l’impressione di dover giocare sempre e non a caso è un suo pallone a indurre Dossena alla deviazione fatale. Giuntoli resta vago sul futuro di Allegri («a fine stagione faremo le valutazioni, quando avremo più chiari il nostro budget e le competizioni che disputeremo»), un po’ meno sul mercato («dobbiamo risanare i conti, ma ce la faremo»). I 5 posti nella prossima Champions, cioè la certezza di tornare a giocarla, forse tolgono qualcosa alla partenza della Juventus, o forse no, forse la musica è la stessa di sempre quest’anno, con un coro spesso parecchio stonato.

Non inganni il tabellino. I gol del Cagliari sono 2 rigori, battuti nello stesso modo da due giocatori diversi, Gaetano e Yerry Mina. E nemmeno le statistiche che già all’intervallo danno la Juventus padrona del possesso palla (69%, alla fine sarà addirittura 74%). Perché il Cagliari gioca un grande primo tempo e dopo 5 minuti ha già messo insieme 3 palle-gol. Più intensità, più ritmo, soprattutto più idee, la squadra di Ranieri gioca il pallone con pochi tocchi e grande velocità, mentre la Juventus lo porta a spasso a 5 all’ora. E va in affanno anche sui calci d’angolo. Sul colpo di testa di Dossena, il mano di Bremer lo vede il Var. Il diavolo di Ranieri è Luvumbo, già brillante contro l’Inter. L’angolano ha gamba e fisico, e sa essere devastante in contropiede. Sfugge a Gatti e Szczesny deve stenderlo per impedirgli di segnare. Secondo rigore e secondo gol in 5 minuti.

Ribaltone di Allegri in avvio di ripresa, cambia solo un uomo (il deludentissimo Alcaraz per la stellina Yildiz), ma soprattutto cambia modulo, con Chiesa finalmente sulla fascia, Cambiaso a destra e Weah terzino nella linea difensiva, che passa a 4. La Juventus trova il gol dell’1-2 con una bella punizione di Vlahovic, favorita dalla maldestra barriera sarda, quindi Allegri si gioca tutto quello che ha (prima McKennie, poi Milik sommato a Vlahovic, Chiesa e Yildiz) ma il gol del pari glielo segna il Cagliari.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World