Come funziona il riscatto di De Ketelaere tra Atalanta e Milan

Charles De Ketelaere continua a brillare e a trascinare l’Atalanta nella lotta Champions. Ieri pomeriggio, nella gara contro il Genoa valida per la 24ª giornata, il fantasista belga ha segnato un gol pazzesco – il 6° in campionato – con sinistro di controbalzo che si è insaccato all’incrocio, dimostrando di avere quelle caratteristiche che appena due estati fa convinsero il Milan a sborsare oltre 40 milioni per strapparlo al Bruges.

Adesso torna d’attualità il discorso relativo al suo futuro, con i tifosi bergamaschi che naturalmente sperano che CDK possa continuare a vestire la maglia atalantina e altri che invece sperano in una seconda chance per i rossoneri.

Per fare chiarezza sull’argomento occorre prima di tutto spiegare la formula dell’accordo tra Dea e Diavolo. De Ketelaere si è trasferito a Bergamo in prestito oneroso, con l’Atalanta che ha versato subito 3 milioni di euro, e un diritto di riscatto fissato a 22 milioni da esercitare eventualmente a giugno 2024.

Ciò vuol dire che se l’Atalanta verserà tale somma al Milan potrà acquistare definitivamente De Ketelaere. Inoltre, nel trasferimento non è previsto alcun diritto di controriscatto da parte dei rossoneri, che quindi perderebbero ogni proprietà sul giocatore in caso di riscatto da parte dei bergamaschi.

L’articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/it come Come funziona il riscatto di De Ketelaere tra Atalanta e Milan.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World