Musica, teatro, concerti: Amadeus a Putignano, Cammariere incanta Marina. Ecco cosa fare stasera in Puglia

musica, teatro, concerti: amadeus a putignano, cammariere incanta marina. ecco cosa fare stasera in puglia

Musica, teatro, concerti: Amadeus a Putignano, Cammariere incanta Marina. Ecco cosa fare stasera in Puglia

Un sabato sera di grandi eventi, quello di oggi – 17 febbraio – in Puglia. A Martina Franca va in scena la musica d’autore di Sergio Cammariere, mentre a Bari si ride con la comicità di Alessandro Siani. Per l’ultimo giorno dedicato al Carnevale invece Putignano ospiterà Amadeus, reduce dal grande successo di Sanremo, che con la moglie Giovanna saranno i padrini di una coloratissima domenica di febbraio.

Cosa fare stasera in Puglia? Ecco una carrellata di eventi da non perdere.

 

Provincia di Bari

– Libertà di pensiero, libertà di stampa libertà d’espressione, ma anche la libertà che ci è stata negata in questi ultimi tempi di Covid: la libertà nelle sue molteplici sfaccettature è il filo conduttore del nuovo spettacolo di Alessandro Siani che ritorna a calcare le scene con il suo nuovo stand up comedy. “Extra Libertà 2024”, questo il titolo dell’atto unico, arriva ora in Puglia con due spettacoli al Teatro Team di Bari, il primo stasera alle 21, il secondo domani (domenica 18 febbraio) pomeriggio alle 18.30.

In questo nuovo progetto live il dialogo con il pubblico diventa fondamentale per affrontare argomenti come la convivenza forzata, il fenomeno serie tv, il potere dei social, la politica, l’attualità, la guerra e soprattutto la libertà di pensare e sognare un futuro migliore senza virologi, vaccini e mascherine in cui l’unico antidoto alla frustrazione dei nostri giorni possa essere una dose di gioia pura. La libertà di trascorrere una serata senza pensieri!

– Reduci dai fasti di Sanremo, Amadeus e sua moglie Giovanna Civitillo saranno gli ospiti speciali stasera a Putignano per l’atto finale del Carnevale da Capogiro. Un sabato di divertimento che vedrà in programma anche il dj set firmato da Albertino e Fargetta, pronti a trasformare il carnevale in una grande discoteca a cielo aperto fino a tarda ora. Tante le sorprese in programma per questa serata, a cominciare come si diceva proprio da Amadeus e consorte. Saranno loro, alle 19, a dare il via ufficiale alla grandiosa parata dei Giganti di Carta e delle maschere. Sarà poi sempre Amadeus a premiare a fine parata i vincitori della 630ª edizione del Carnevale di Putignano.

A fare da cornice al Closing Party ci sarà anche l’esibizione dei “Terraross” che torneranno a Putignano questa volta per sfilare su un “Nono carro armonico” realizzato interamente in luminarie artistiche; presenteranno al pubblico del carnevale lo spettacolo speciale dal titolo “Tïembë e Fraschë – Popolare, dal passato al futuro”.

Fra le sorprese anche un gruppo mascherato da Patrasso, in Grecia, che sfilerà mettendo in scena una versione moderna del mito greco del Minotauro e Arianna. E un gruppo dal Carnevale di Fano che proporrà un’esibizione di pizzica.

   

Provincia di Brindisi

– Va in scena oggi e domani (rispettivamente alle 21 e alle 18) al Teatro Kopò di Brindisi “Perdifiato”, spettacolo scritto e interpretato da Michele Vargiu, con la regia di Laura Garau. “Perdifiato” racconta una storia di passione e di lotta, di muscoli e respiri spezzati. È la storia di Alfonsina Strada, ciclista professionista e appassionata, detentrice di numerosi record su pista, nonché unica donna nella storia a correre il Giro d’Italia, nel 1924. Dodici tappe per un percorso di 3613 kilometri per quel “Bel Paese” in cui era ancora inconcepibile che una donna potesse gareggiare in uno “sport per soli uomini”. Ma “Perdifiato” racconta anche e soprattutto una grande storia di affermazione ed emancipazione: la storia di una donna emiliana e testarda, che corre in volata contro il maschilismo e il pregiudizio.

– Debutto in scena questa sera ad Ostuni per la commedia “Lu Vecchje” che si terrà nel teatro della chiesa Santi Medici di Ostuni. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Le Radici del Sud” realtà sul territorio che si occupa di promozione, salvaguardia e tutela del territorio, oltre che svolgere servizi di inclusione nella società, di dialogo, di discussione e di tradizioni. La commedia sarà in scena dal 17 febbraio al 17 marzo tutti i sabato e domenica. Uno spaccato di vita quotidiana che vede protagonista una famiglia alle prese con la divisione di una proprietà di un anziano signore, un nonno, un padre. Una commedia ricca di colpi di scena con personaggi divertenti e unici.

 

Provincia di Lecce

– Paolo Fresu torna a Lecce con il progetto Ferlinghetti e per un dialogo con Roberto Cotroneo. Sabato 17 e domenica 18 febbraio con doppio set alle 20 (entrambi sold out) e alle 22 (pochi posti ancora disponibili – ingresso riservato ai soci 25|30 euro) da Nasca – Il teatro a Lecce, con l’atteso ritorno nel Salento di Paolo Fresu, proseguono i concerti e gli appuntamenti di Good Vibes – Musica Cultura Ambiente. In quattro set, affiancato da Daniele Di Bonaventura (bandoneón), Dino Rubino (pianoforte) e Marco Bardoscia (contrabbasso), il musicista e compositore sardo (tromba, flicorno, elettronica) presenterà “Ferlinghetti”.

Prodotto nel 2022 da Tǔk Music, il progetto discografico è la colonna sonora del docufilm “The Beat Bomb” del regista Ferdinando Vicentini Orgnani che racconta la meravigliosa storia di Lawrence Ferlinghetti. Poeta, pittore, e attivista, l’italo-americano nel 1953 ha fondato la libreria City Lights a San Francisco, che, grazie ai suoi rapporti di stretta amicizia con molte delle figure di spicco della beat generation, tra cui Allen Ginsberg, Gregory Corso e Jack Kerouac, ben presto divenne anche la casa editrice di riferimento del movimento.

 

Provincia di Taranto

– Appuntamento con la grande musica d’autore nella ricca stagione del Teatro Nuovo di Martina Franca. Questa sera (sipario alle 21), di scena Sergio Cammariere, tra gli interpreti più raffinati ed eclettici della musica italiana che, accompagnato da una formazione di straordinari musicisti, rivisiterà i suoi grandi successi e presenterà gli inediti del suo ultimo album: “Una sola giornata”, 13 canzoni nate dal felice sodalizio che si consolida anche in questo ultimo lavoro discografico con il poeta Roberto Kunstler. Ad accompagnare sul palco il cantautore e pianista calabrese, una band di assoluto livello, composta da Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Daniele Tittarelli al sax soprano.

U. E’ possibile acquistare i biglietti direttamente su ticketone.it al link: https://www.ticketone.it/event/sergio-cammariere-teatro-nuovo-17849893/ o al botteghino del Teatro Nuovo, dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19.30 e il martedì, giovedì e sabato anche di mattina dalle 11 alle 12.30. Tel. 080.840.73.13.

– Oggi alle 21.30 Ramon Caraballo plays Buena Vista Social Club

da Spazioporto-Cineporto di Taranto.  Torna a grande richiesta il tributo al “Buena Vista Social Club” interpretato da Caraballo con i suoi musicisti. Caraballo è ormai un amico di Spazioporto ed è uno stimato polistrumentista cubano, che ha studiato da piccolo la chitarra e tromba nei conservatori Guillermo Tomás e Amedeo Roldan dell’Avana. Come trombettista, cantante e percussionista, si cimenta nella musica italiana accompagnando artisti come Paola Turci, Max Gazzé, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Collabora anche con con Fiorella Mannoia e Cristina D’Avena. Attualmente in tourneè con Daniele Silvestri. Sul palco di Spazioporto: Damian Caraballo Armas; Jose Alberto Avila; Ramon Monchi; Yoandris Miranda.

Inizio concerto alle ore 21:30.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World