Trovata dopo 29 anni la Ferrari Testarossa rubata a Berger

trovata dopo 29 anni la ferrari testarossa rubata a berger

Trovata dopo 29 anni la Ferrari Testarossa rubata a Berger

AGI – La Metropolitan Police di Londra ha recuperato la Ferrari F512 M (ultima evoluzione della Testarossa), appartenente al pilota austriaco Gerhard Berger: era una delle due auto sportive italiane rubate in Italia mentre i rispettivi piloti partecipavano al Gran Premio di San Marino nell’aprile 1995, lo scrive il Times. Lo stesso giorno, anche se in un punto diverso, fu rubata anche la macchina (stesso modello) di Jean Alesi, compagno di squadra di Berger.

 

Met ha spiegato che gli agenti hanno ricevuto una segnalazione dalla Ferrari stessa nel gennaio di quest’anno, dopo che la società aveva effettuato dei controlli su un’auto acquistata da un acquirente statunitense tramite un intermediario britannico lo scorso anno. La F512 M di Berger è una delle 501 di quel modello prodotte da Ferrari. Ad oggi rimane una delle Ferrari più ricercate, sia per via del ridotto numero di esemplari prodotti (limitati a 501), sia per il fatto di essere l’ultima Ferrari prodotta con il 12 cilindri “piatto” (la cui prima presentazione risaliva alla Ferrari 365 GT4 BB presentata nel 1973), e l’ultima a montare posteriormente tale frazionamento.

 

L’Unità di criminalità organizzata ha scoperto che l’auto era stata spedita in Giappone poco dopo il furto. Alla fine dell’anno scorso è stata portata nel Regno Unito e l’unità anticrimine è intervenuta per prenderne possesso e impedirne l’esportazione. La seconda auto, quella di Alesi, è tuttora scomparsa e non è stato ancora effettuato alcun arresto, ha aggiunto la polizia. Berger, 64 anni, ha gareggiato in F1 per 14 stagioni, tra cui due periodi alla Ferrari nei quali ottenne due terzi posti nel campionato mondiale. Tra il 1992 e il 1996 sono state prodotte solo 501 vetture F512 M, come parte di un’aggiunta rivista alla linea Testarossa dell’azienda.

 

La sua velocità massima è di 310 chilometri l’ora. Tra gli altri proprietari noti figurano Sir Elton John, Alain Delon e Michael Jordan. La Testarossa è diventata un’icona degli anni ’80 dopo che un modello bianco è stato guidato dal DS James Crockett nella fiction poliziesca americana Miami Vice.

 

L’agente Mike Pilbeam, che ha condotto le indagini, ha dichiarato: “La Ferrari rubata, del valore di circa 350.000 sterline (410 mila euro), è scomparsa per oltre 28 anni prima che riuscissimo a rintracciarla in soli quattro giorni. Le nostre indagini sono state minuziose e hanno incluso il contatto con le autorità di tutto il mondo. Abbiamo lavorato rapidamente con partner come la National Crime Agency, oltre a concessionari Ferrari e internazionali, e questa collaborazione è stata determinante per capire il passato del veicolo e impedirgli di lasciare il Paese”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World