Si butta con la figlia, ora Giulia chiede del marito: anche lui è ricoverato

Ravenna, 12 gennaio 2024 – Ha chiesto del marito, Giulia. Dal letto dell’ospedale Bufalini, dove è piantonata in stato di arresto, si è preoccupata per Davide. Il quale, per lo choc, è crollato a sua volta. E ora, per un beffardo scherzo della sorte, si trova ricoverato nella stessa struttura che aveva in cura la moglie, prima che questa decidesse di uccidere la figlia Wendy lanciandosi con lei dal nono piano: il Centro di salute mentale di Ravenna.

si butta con la figlia, ora giulia chiede del marito: anche lui è ricoverato

Un primo piano di Giulia, la mamma che si è gettata nel vuoto con la sua figlioletta. Le indagini e fiori e giocattoli per la piccola Wendy

L’interrogatorio della 41enne ha restituito una certezza: Giulia Lavatura era ossessionata dai lavori del 110. Con una precisazione: i cantieri del Superbonus non erano quelli che ancora oggi cinturano il palazzone di via Dradi, in cui la coppia abita, e i due edifici prospicienti.

I lavori del 110% a Bagnacavallo

I lavori che ossessionavano Giulia, e che nella sua mente erano diventati un ostacolo insuperabile, riguardano una casa a Bagnacavallo che i due coniugi hanno in comproprietà. Sembra assurdo ma, anche in chiave difensiva, a detta dell’avvocato Massimo Ricci Maccarini, il 110 sarebbe stata “la goccia che ha fatto traboccare il vaso”.

Anche il marito era preoccupato. Pochi giorni prima le aveva inviato numerosi messaggi riguardo alle pratiche.

Cosa ha detto Giulia al pm

Ecco cosa ha detto Giulia al Pm Stefano Stargiotti: “E’ un pensiero che avevo dal 22 dicembre, io e mio marito, vedendo nell’applicazione che non erano stati caricati nemmeno i nostri documenti. Eravamo stressati per i bonus anche se avevamo ottenuto la cessione del credito”. Poi ripete un concetto che aveva già espresso nell’incipit – non a caso – del lungo testamento su facebook in cui preannunciava il gesto estremo: “600 mila euro erano troppi per me, anche mia figlia sarebbe stata indebitata e io non potevo lasciarla in questa situazione. Mio padre mi diceva solo che aveva caricato tutto nel portale”.

Mamma si lancia dal nono piano, il possibile movente: le cure farmacologiche e i timori del padre

Nel mirino, per le pratiche del 110, mette soprattutto il genitore. In realtà pare che i lavori della casa di Bagnacavallo erano a buon punto e il supposto debito, come da prassi, le sarebbe stato restituito nel tempo. Il problema dei soldi, insomma, avrebbe contribuito ad esasperare una mente resa già fragile dall’interruzione delle cure.

“Ho capito subito che Wendy e il cane erano morti”

Tra i vari aspetti, Giulia ha detto di aver capito subito che la figlia e il cane erano morti, mentre lei era svenuta durante la caduta e aveva ripreso i sensi al momento dell’impatto a terra. Operata alla colonna vertebrale, non ha riportato danni permanenti.

Oggi il Gip Andrea Galanti scioglierà la riserva sulla misura da adottare (in struttura, chiede la Procura), mentre ieri sono stati effettuati gli esami sul corpo della piccola Wendy, ispezione esterna e prelievi ematici per capire se fosse stata sedata prima del lancio, circostanza che la madre ha escluso. Oggi il nulla osta ai funerali.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World